Eccomi ad un appuntamento che mi piace molto perchè ha a che fare con l'aspetto "estetico" dei libri: le cover!!!
Eh, a me capita spessissimo di restare affascinata da certe cover magnetiche, che sembrano "chiamarti" (non ho le allucinazioni uditive, giuro .... ^_^) affinché tu prenda il libro in mano e inizi a sfogliarlo...!
Certo, a volte le cover non c'entrano una "cippa lippa" con la trama e risultano più fuorvianti che altro, altre volte ti traggono in inganno per cui resti con una bella copertina ma una storia scialba che non ti ha emozionato... ma il loro fascino è per me irresistibile e di certo spesso la loro "funzione" di catturare l'attenzione la svolgono alla grande!!
Questi libri sono tutti in inglese e, come dicevo, mi affascinano moltissimo, quindi le commenterò a prescindere da titolo e trama *_*!
The bride's house |
Bridge of Scarlet leaves |
Eh... qui a catturarmi sono i colori: proprio in questi giorni, rivedendo foto e filmino del mio matrimonio, mi rendo conto di quanto questo colore fosse assolutamente predominante!! :P
Per me ha l'effetto di una "cromoterapia" !!
The first warm evening of the year |
Questa cover è bellissima: ha dei colori caldi stupendi, che mi mettono pace e al contempo una dolce nostalgia!! La presenza dell'acqua (lago o mare che sia) contribuisce a creare un'atmosfera "meditativa", accentuata dalla presenza della sedia (per la serie "ora mi posiziono qui e mi godo il tramonto e lascio fuori tutto e tutti...) e della barca, come a voler godere di questa dolce solitudine non solo guardando lo specchio d'acqua, ma anche entrandovi, per lasciarsi cullare...
I couldn't love you more |
INNOCENTS |
Chissà perchè sta scappando? E da cosa?? Mi mette curiosità, ecco!
Come se non bastasse, sembra che il posto in cui si trova sia in realtà un labirinto di siepi e grossi cespugli, come a simboleggiare che forse la fuggitrice stia vivendo una situazione che la sta avvolgendo, soffocando e dalla quale deve necessariamente fuggire e trovare una via per la libertà!
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz