lunedì 9 luglio 2012

Books&Titles (9)




Appuntamento con la rubrichetta Libri&Titoli!!!

Spulciamo insieme qualche titolo interessante, di quelli che da soli suscitano la mia curiosità, a prescindere da trama e cover!

GLI UOMINI SONO COME IL CIOCCOLATO (T. Grube, Salani, 160 pp, 9.90 euro, luglio 2012). Beh, non è difficile capire perchè questo libro mi attiri: la parola cioccolato di per sè non può che strapparmi un sorriso felice oltre che una serie di associazioni mentali che a loro volta stimolano il senso della fame improvvisa.....! Insomma, è un titolo curioso e non potrei non chiedermi che intende la scrittrice con questo paragone!

VOGLIO PRENDERTI PER MANO (A. Hood, FabbriLife, 224 pp, 8.80 euro, giugno 2012): è una frase molto tenera e dolce, che rivela il desiderio e la disponibilità ad andare verso l'altra persona.
Prendere la mano di qualcuno è un gesto così semplice, "normale", che può non significare molto in certe occasioni (ci càpita di dare la mano a qualcuno, ad esempio, per salutare o se ci viene presentato) ma prendere la mano di un'altra persona ha un significato diverso, è un gesto di tenerezza, empatia, vicinanza... Questo titolo mi piace perchè tocca una parte di me molto "interna", dal punto di vista emozionale.

L'AMORE IN UN CLIMA FREDDO (N. Mitford, Adelphi, 280 pp, 18 euro, giugno 2012). Questo titolo mi cattura per il contrasto che trovo tra la parola amore, che di per sè mi fa pensare a un sentimento "caldo", passionale, travolgente, e il clima freddo:  solo l'amore, quando è vero e intenso, può portare calore e vita in quelle vite che invece stanno vivendo troppo inverni freddi e aridi...! Ecco, un titolo del genere mi farebbe pensare a una travolgente storia d'amore che scioglie un pò di ghiaccio nel cuore di qualche personaggio un pò diffidente e deluso dalla vita!! ^_^


IO VIAGGIO SOLA (M. Perosino, einaudi, 144 pp, 14 euro, giugno 2012). Per finire, un titolo come questo mi piace per il senso di libertà cui rimanda!! -non solo, ma mi attira anche perchè penso che un'esperienza del genere io non potrei farla tanto facilmente: io viaggio solo accompagnata, sola no, che depressione ^:_^

VI PIACE QUALCUNO TRA QUESTI?
SI' - NO.. PERCHè?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...