giovedì 26 luglio 2012

Libri per l'estate: Domani mi taglio i capelli - L'estate dei nostri segreti






E' il momento dei consigli...: che libro potremmo leggere nei momenti di relax, vacanza di cui beneficiamo in questa estate che sta volando via senza che io sia andata al mare (o in qualsiasi altro posto....) NEPPURE UNA VOLTA?'?? :(((

Vabbè, sfogo a parte ... ^_^

DOMANI MI TAGLIO I CAPELLI
di  Ildikò von Kürthy

Domani mi taglio i capelli
Ed. Sonzogno
Collana Tascabili romanzi
245 pp
9 euro
2011
Sinossi
Amburgo. Dopo quattro anni e mezzo di tiepida convivenza con Benedikt, programmatore di software sempre calmo e compassato, Annabel non ne può più di passare le serate in pantofole davanti al televisore. 
In più si accorge di essere orribilmente ingrassata e, peggio ancora, di non aver mai avuto un'avventura piccante. 
Allora molla tutto e salpa per le Baleari con la scusa di andare a far visita all'arzilla zia ultrasessantenne. 
Come da programma, è un crescendo scoppiettante di risate, intrighi, figuracce, fraintendimenti e flirt... finché non entra in scena uno schianto di ragazza che confida ad Annabel di volerle soffiare il suo Ben...

L'autrice.
Ildikó von Kürthy è giornalista free lance e vive ad Amburgo. Per Sonzogno ha pubblicato i romanzi Ti amo ti amo ti amo... non ti amo più!, Ti prego ti prego ti prego: fà che lui chiami! e Il mio cuore ha fatto... "crack".


L'ESTATE DEI NOSTRI SEGRETI
di Marisa De los Santos

L'estate dei nostri segreti
Ed. Piemme
collana Paperback Adulti
448 pp
11 euro
2012
Sinossi

Tutti hanno dei segreti e Cornelia Brown, suo malgrado, sta per scoprirlo a proprie spese. Tipica ragazza di città, è la prima a stupirsi quando, dopo aver passato anni a New York, decide di lasciarsi alle spalle la vita mondana e i grattacieli per trasferirsi con il marito in un sobborgo di Philadelphia. Ma tessere nuove amicizie è un’impresa tutt’altro che facile. A partire dall’accoglienza che le riserva la sua nuova, biondissima vicina: Piper. Manicure perfetta, vestiti impeccabili e ossessiva perfezione, non perde occasione per far sentire Cornelia del tutto inadeguata, e per risultare insopportabile. Per fortuna c’è Lake, ragazza-madre dai brillanti occhi blu e la pettinatura selvaggia, giunta da poco in città per iscrivere a una scuola speciale il figlio Dev, un quattordicenne dall’intelligenza superiore al normale.Ma sia Piper che Lake nascondono dei segreti, come tutti, appunto. Piccole bugie innocenti, ma anche monumentali castelli di storie che non sono disposte a confessare. Come una passione proibita, che minaccia di sconvolgere equilibri di una vita. O un episodio del passato che non può più essere ignorato. Quando questi segreti iniziano a venire a galla, sarà proprio l’amicizia con Cornelia ad aiutare le tre donne a proteggere i loro affetti più cari.

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO!

L'Autrice.
Marisa De Los Santos vive a Wilmington, nel Delaware, con il marito e i figli, Charles e Annabel. Figlia di un chirurgo delle Filippine e di un’infermiera del Maryland, è cresciuta a Baltimora e nel West Virginia. Da sempre lettrice vorace, ha letto praticamente in ogni situazione, scendendo le scale, nella vasca da bagno e perfino pattinando, spesso con esiti disastrosi. Le sue eroine sono Louisa May Alcott, Giovanna d'Arco, Helen Keller e Clara Barton. Laureata in Lettere, ha esordito sulla scena letteraria come poetessa, vincendo svariati premi. Nel 2006, ha scritto il suo primo libro di narrativa, La bambina che scriveva storie (Sonzogno), seguito da L’estate dei nostri segreti, bestseller in vetta a tutte le principali classifiche americane: considerato il miglior libro dell'estate per Barnes&Noble, è stato selezionato dall'Associazione dei librai indipendenti americani.Cornelia Brown, la protagonista di entrambi i libri, sarà presto sul grande schermo con il volto di Sarah Jessica Parker, la celebre attrice di Sex and the City, in un film prodotto da Paramount.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...