giovedì 26 luglio 2012

COVER FANTASY: A PROVA DI SGUARDO!!




E' il momento delle cover belle, che hanno attirato il mio sguardo che di certo, se le vedessi in libreria, quantomeno attirerebbero la mia attenzione e correrei a leggere di che si tratta!!!
Qualche giorno mi sono imbarcata nei blog tedeschi, proprio attirata da una serie di copertine mooolto carine!!!

Tra i tanti fattori che mi colpiscono, oltre ai colori, c'è anche l'intensità di uno sguardo; di solito, soprattutto nel genere fantasy, la cover ha in primo piano un bel viso di fanciulla, che inevitabilmente risulta magnetico, affascinante.
E anche io cado facilmente nella "rete"...!

Masken - Unter magischer Herrschaft
avrei voluto tradurre la trama dal tedesco
di questo libro ancora inedito in Italia...
ma proprio non ce la fo! ^_^
Il fatto è che pur usando google traduttore,
non è che si capisca un granchè!! :P
Questa cover mi piace perchè dalla espressione "dura" e convinta della tipa, ho la sensazione che possa trattarsi di un fantasy molto avventuroso, in cui la protagonista è una tipa combattiva, che avrà probabilmente a che fare con acerrimi nemici, dimostrando così tutto il proprio valore!!^_^











In questo libro, come si può immaginare dal titolo,
c'è di mezzo la perdita di memoria, da parte di una 16enne
(di nome Seraphina) in seguito ad un incidente aereo;
al risveglio, accanto a lei c'è un giovane misterioso
dal quale viene a sapere di aver fatto parte
di un esperimento scientifico top secret....
 Beh, questa mi attira per l'effetto di sfocare l'immagine, il che dà un tocco di "mistero", facendomi immaginare che di se stessa la protagonista ha, appunto, una "immagine annebbiata", dei ricordi, un passato da recuperare...!











If You Find Me
Questo romanzo è un thriller psicologico,
in cui la protagonista subisce il trauma della misteriosa scomparsa
della madre malata di mente; lei e la sorella andranno
a vivere col padre, inserite in un contesta di vita "normale",
 ma i fantasmi del passato tornano e non lasciano in pace Carey ...
Questo libro mi attirerebbe perchè penserei ad una trama inquietante e misteriosa al punto giusto, in cui c'è di mezzo una protagonista adolescente con qualche "grana" da risolvere...










Frannie è un'adolescente che si trova contesa
tra il "malefico" Luc e l'angelo bianco Gabriel,
che simboleggiano l'eterna lotta tra il Male e il Bene,
tra l'Inferno e il Paradiso....

Ultima cover per oggi...
E' una cover semplice, ma quel viso a metà, così giovanile e l'occhietto azzurro fanno il loro effetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...