lunedì 9 luglio 2012

LONGANESI: IN ARRIVO DAL 12 LUGLIO 2012




Due titoli interessanti in arrivo il 12 luglio per la Longanesi!

NESSUN RIMPIANTO
di Andrew Gross

Nessun rimpianto
Ed. Longanesi
Collana  Nuova Gaja Scienza
380 pp
14 euro
Uscita: 12 luglio 2012
Sinossi

Il detective Ty Hauch, mentre sta facendo spese con la figlia adolescente nel piccolo emporio di un pachistano, viene coinvolto in una sparatoria, che costa la vita a un altro cliente, vicino a lui. 
Quello che all'inizio sembra un errore di persona durante un banale regolamento di conti tra bande si rivela un caso molto complesso, visto che il morto è un procuratore federale, e che il capo della banda di ispanici responsabile dell'omicidio, una volta arrestato, viene aiutato a fuggire dal carcere dagli stessi federali che hanno partecipato alle indagini. 
Come in un gioco di scatole cinesi, ogni pista sembra nasconderne un'altra, ogni depistaggio portare a una nuova, sconvolgente scoperta, fino alla drammatica rivelazione finale. 
Il detective Hauch, determinato come sempre ad andare fino in fondo, scoprirà che il marcio si nasconde molto, troppo vicino a lui e rischierà di perdere tutto quanto ha di più caro...

L'autore
Andrew Gross esordisce nel romanzo con Zona blu dopo aver partecipato all’ideazione della celebre serie di thriller «Le Donne del Club Omicidi» di James Patterson. Vive con la famiglia nello Stato di New York
.

L'altro romanzo esce in concomitanza con Genesis, dello stesso autore, ripubblicato dalla casa Editrice Tea, di cui abbiamo parlato QUI.

OSIRIS
di Andy McDermott

Osiris
Ed. Longanesi
Collana Nuova gaja Scienza
400 pp
16 euro
Uscita: 12 luglio 2012
Sinossi

Una squadra di archeologi sta per entrare finalmente nella mitica e misteriosa Sala delle Testimonianze nascosta sotto la Sfinge, per rivelarne i segreti sepolti da millenni. 
Ma la notte prima di questo fatidico momento una studentessa di archeologia, Macy Sharif, fa una scoperta sconvolgente: una setta religiosa è già riuscita a entrare nella Sala e a razziare tutti gli elementi che conducono alla localizzazione della mitica Piramide di Osiride. 
Incastrata da poliziotti corrotti, Macy tenta una fuga disperata, cercando di raggiungere le sole persone che possono aiutarla prima di essere ridotta al silenzio... 
Screditati, senza lavoro e senza soldi, l'archeologa Nina Wilde e l'ex SAS Eddie Chase hanno già abbastanza problemi per conto loro, ma non possono certo tirarsi indietro di fronte alla disperata richiesta d'aiuto della ragazza. 
Bisogna assolutamente trovare la misteriosa piramide prima di Khalid Osir, il carismatico leader della Setta di Osiride. Ma i membri della setta sono mossi dalla brama di mettere le mani sulle ricchezze contenute nella piramide o da qualcosa di più terribile?

L'autore.
Andy McDermott è nato a Halifax, nello Yorkshire, e vive a Bournemouth. Ha lavorato a lungo come giornalista, e oggi è uno scrittore a tempo pieno.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...