mercoledì 11 luglio 2012

OGGI IN LIBRERIA (11 luglio 2012)




Ecco due libri, di diversissimo genere, in uscita oggi! ;)


FESTA D'ESTATE
di Remco Campert

 Festa d’estate
Ed. Elliot
Collana Raggi
Traduzione di D. Santoro
192 pp
13.50 euro
Uscita: 11 luglio 2012
Sinossi

Mees, Boelie e Panda: due ragazzi e una ragazza di 16 anni con tanta voglia di divertirsi.
Het leven is vurrukkuluk
E' un libro del 1961 in cui il lettore potrà, leggendolo, notare la bravura dello scrittore nel tracciare le personalità dei suoi giovani protagonisti, le loro debolezze, il loro cinismo; il tutto narrato con un'inconfondibile ironia e leggerezza, tipiche del suo autore.

L'Autore.
Remco Campert è uno dei più popolari scrittori nederlandesi. Ha iniziato negli anni Cinquanta la sua carriera come poeta ma, a partire dagli anni Sessanta, si è dedicato anche alla narrativa ottenendo un grande successo nel 1961 con il romanzo Festa d’estate. Il suo stile è sempre attraversato da una certa ironia e i suoi lavori hanno spesso un’ispirazione autobiografica. 

LEGGI I PRIMI 3 CAPP.!


BIANCANEVE E IL CACCIATORE
di Lily Blake

Ed. Mondadrori
Collana Chrysalide
Traduzione di Giovanna Scocchera
240 pp
16 euro
Uscia: 11 luglio 2012
Sinossi

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...