lunedì 9 luglio 2012

ESTATE 2012: PROSSIME USCITE AGOSTO-SETTEMBRE




Menomale che le case editrici continuano a "sfornare" libri nonostante ci troviamo in periodo "di vacanza" :P
Ecco alcuni titoli che personalmente ho trovato interessanti e che ci aspetteranno durante e poco dopo l'estate!!

L'ultima parola
Ed. Bompiani
Narratori Stranieri Bompiani
248 pp
17 euro
Uscita prevista: Settembre 2012
L'ULTIMA PAROLA
di Hanif Kuerishi
Trama:
Harry viene incaricato dall'amico­editore Rob di scrivere una biografia su un grande scrittore angloindiano, Asif. Lo raggiunge così nella sua villa di campagna dove vive con la moglie italiana Liana. 
Il grande scrittore è da tempo in crisi e l'attuale moglie (la terza) è una donna gelosa e autoritaria, che pensa di sfruttare Harry e di costringerlo a scrivere un libro puramente elogiativo. 
Harry incomincia così ad avere degli incubi, tenta di sfuggire alla presa di Liana. 
E il lavoro non procede: Asif è assente, sempre distratto, chiaramente non si fida del suo biografo né di sua moglie. Quando l'impresa sembra ormai votata al fallimento, Harry si fa raggiungere dalla fidanzata Alice: il suo arrivo si rivela risolutivo. 
Alice conquista immediatamente Asif, che si innamora platonicamente di lei e incomincia a confidarsi (anche se di questa intimità la moglie Liana non è molto contenta...); Harry finisce la sua biografia e ad Asif torna perfino l'ispirazione per un nuovo romanzo, "The Last Word": sarà l'ultimo.




Due piccoli passi sulle sabbie mobili
Edizioni Bompiani
Collana Overlook
Traduzione di S. Arecco
242 pp
16 euro
Uscita prevista Settembre 2012
DUE PICCOLI PASSI SULLE SABBIE MOBILI
di Anne­ Dauphine Julliand

Sinossi


Gaspard è un bambino di quattro anni. Fa parte di una famiglia felice, con due genitori amorevoli e una sorellina più piccola, Thais.
Quando la famiglia viene travolta da una triste sorpresa è lui che deve dare forza e coraggio ai suoi genitori, continuando a far entrare in casa energie e vitalità. 
Per fortuna lui è ignaro di quel che sta succedendo, anche se qualcosa intuisce, e soprattutto sente il futuro davanti, non ha ombre che compromettono i suoi stati d'animo. 
Come ogni bambino, anche Gaspard vive nel presente e al presente dà senso, amore, energia. 
Grazie alla sua lezione, i suoi genitori possono assicurare anche a Thais che avrà una vita bella, "non una vita come quella delle altre bambine, ma una vita di cui potrai essere fiera. In cui l'amore non ti mancherà mai".




La vita, intanto
Ed. Piemme
288 pp
14.50 euro
Uscita prevista Agosto 2012
LA VITA, INTANTO
di Carmen Amoraga
Sinossi
Una mattina Maria José esce di casa e ha un incidente d'auto. Lo schianto è terribile e la ragazza, che era riuscita da poco a riprendersi in mano la vita dopo un matrimonio infelice, finisce in un letto d'ospedale, vittima di un coma irreversibile. Ma lì, attorno a quel letto, si ritrovano tutti gli attori della sua esistenza: sua madre, che non è mai riuscita a dimostrarle affetto; Marga, la sua migliore amica; il marito, che solo allora si rende conto di non poter fare a meno di lei: persone unite da legami di amicizia, parentela, amore, che il tempo aveva reso estranee l'una all'altra. La lotta di Maria José tra la vita e la morte sarà per tutti l'occasione di fare i conti con se stessi, con i propri errori e il proprio passato e ricominciare, forse, da capo.


Il falco
Ed. Piemme
320 pp
17 euro
Uscita prevista: Agosto 2012


IL FALCO
di J. Keene - H. Levin

Sinossi
Figlio di un poliziotto, James Keene è un ragazzo bello e sveglio che non si accontenta di quello che ha. Si mette a spacciare droga e accumula, giovanissimo, una montagna di denaro. Fino a quando i federali non bussano alla sua porta e finisce in prigione, condannato a dieci anni. Un giorno, James viene convocato dal procuratore Beaumont. Il giudice gli mostra una cartellina con le foto di corpi di ragazze morte e volti di adolescenti felici. Sono tutte vittime di uno stesso serial killer, Larry Hall, accusato di omicidio e già in carcere, ma solo per un assassinio e non per gli oltre venti che secondo Beaumont avrebbe commesso. Il procuratore fa a James una proposta inaspettata: il ragazzo dovrà farsi trasferire sotto copertura nel carcere di massima sicurezza in cui è recluso Hall. Dovrà diventarne amico per indurlo a confessare i crimini che ha sempre negato, e il luogo in cui ha sepolto i corpi. In cambio, per lui c'è la libertà. James accetta...

Una vita rubata
Ed. Piemme
320 pp
16.50 euro
Uscita prevista: Agosto 2012
UNA VITA RUBATA
di Jaycee Dugard

Sinossi
Sono stata rapita da uno sconosciuto all'età di 11 anni. Per diciotto anni sono stata rinchiusa in uno scantinato e mi era proibito pronunciare il mio nome.
Era un normale lunedì di scuola. Mi ero svegliata presto quella mattina, aspettavo la mamma che doveva venire nella mia stanza prima di andare al lavoro per darmi il bacio del buongiorno. 
Mi ero tanto raccomandata con lei di ricordarselo la sera prima e invece sentii la porta principale chiudersi. Se ne era andata, si era dimenticata, glielo avrei senz'altro fatto notare. 
Prima di uscire di casa mi infilai un anello che lei mi aveva regalato per i miei sette anni era a forma di farfalla e ormai mi stava stretto, ma volevo metterlo a tutti i costi.
Quella è l'unica cosa della mia vita passata che sono riuscita a nascondere ai miei rapitori e a tenere per me per diciotto anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...