martedì 16 settembre 2014

OCCHIO AL LIBRO: IL RITORNO DI INNA-MOK di Max Giorgini



Segnalazione per noi..: un fantasy di impostazione classica, con combattimenti, magie e colpi di scena, dal ritmo veloce ed essenziale, personaggi colti nella loro complessità psicologica e nelle loro dinamiche interiori.

IL RITORNO DI INNA-MOK
di Max Giorgini

Il ritorno di Inna-Mok, Max Giorgini
0111 Edizioni
pp. 232 - € 15,70 
(e-book € 6,99)

Trama

Inna-mok, potentissimo mago del Popolo degli Spettri, è stato sconfitto mentre tentava di asservire la Terra di Ruhel. Tutti lo credono neutralizzato per sempre, lui però si è solo trasferito in un'altra
dimensione.
Quando torna, deciso a vendicarsi, dovrà vedersela con Rash e Nystrid, due giovani di razza umana: lui, aristocratico e ribelle, si è unito a un bracconiere; lei, sfigurata da uno stregone barbaro, vedendosi rifiutata dalla sua gente la abbandona. 
Venuti a conoscenza della minaccia che incombe sulla Terra di Ruhel, si trovano al contempo investiti della responsabilità di poterla salvare.
Infatti c'è una speranza: Venorè, giovanissima maga dei Figli dell'Aria, prima di morire prematuramente ha presagito il ritorno di Inna-mok e fabbricato un oggetto incantato – andato perduto – in grado di annientarlo.
L'esito della loro ricerca, non priva di risvolti personali e colpi di scena, rimarrà appeso a un filo fino alla fine. Perché anche il negromante è sulle tracce dell'arma magica...

Visitando il sito http://www.maxgiorgini.com/ è possibile trovare una presentazione dell’opera, notizie sull’autore i link per ordinare il volume, in formato cartaceo o e-book.

L'autore.
Max Giorgini, laureato in filosofia, è dirigente scolastico in un istituto nei dintorni di Bologna.
Fra i suoi variegati interessi, il genere fantasy ha sempre occupato un posto di primo piano e lo ha visto partecipare, con buoni risultati, a varie edizioni dei premi Tolkien e Courmayeur.
Con “Il ritorno di Inna-mok” è al suo romanzo d'esordio.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...