martedì 10 luglio 2012

Wishlist (8): I LIBRI CHE VORREI....

Eccomi qui a sognare un pò alcuni dei libri che mi piacerebbe leggere!!

Comincio da un giallo ambientato in Francia di cui mi ha colpito il titolo, tanto per iniziare:
Pessime scuse per un massacro
Ed. Rizzoli
Collana Scala Italiani
340 pp
16 euro
Data uscita: Gennaio 2012

PESSIME SCUSE PER UN MASSACRO
di Enrico Pandiani

Sinossi
Dintorni di Parigi. Davanti alla sua tenuta di campagna, l'ottantasettenne senatore Vigoureaux viene fatto a pezzi, insieme alla figlia e a una guardia del corpo, dalla pioggia di proiettili di un'enorme mitragliatrice Browning calibro .50 che sembra venire dritta dalla seconda guerra mondiale. 
Accanto ai corpi, e a centinaia di bossoli, la firma dell'assassino: una statuina di Babar, l'elefante dei cartoni animati. 
A indagare sul clamoroso delitto viene inviato Jean-Pierre Mordenti, comandante de "Les italiens", e il suo vice Alain Servandoni. 
Ma è un caso complicato, questo, anche per sbirri navigati come loro. 
Altri anziani vengono uccisi, con altre vecchie armi. 
Quale segreto si nasconde dietro una serie di omicidi che sembra rimandare ai tempi della Resistenza?

L'autore
Enrico Pandiani è nato a Torino il 16 luglio 1956. La sua carriera di narratore è cominciata scrivendo e disegnando storie a fumetti, pubblicate sul Mago di Mondadori e sulla rivista Orient Express; da fumettista è passato all'attività attuale, grafico editoriale, alternano questo con lo scrivere romanzi polizieschi ( Les italiens, Troppo piombo, Lezioni di tenebra).

Gli altri due libri sono due fantasy, appartenenti ad una trilogia:
Ed. Leggereditore
Collana Narrativa
Traduzione di S. Demi
352 pp
10 euro
e.book 5 euro
Uscita: 2011
LA CACCIATRICE DI ANIME
di Darynda Jones

Sinossi
Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. 
Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. 
Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. 
Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... 
Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. 
A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare? 
Entra anche tu in un mondo popolato da personaggi intriganti, presenze seducenti e pericolose... e lasciati spiazzare dall’ironia di un’autrice travolgente che farà parlare di sé. 


Ed. Leggereditore
Collana Narrativa
Traduzione di S. Demi
352 pp
10 euro
2012
IL FASCINO DEL MALE

Sinossi

Un calore ardente mi avvolse da dietro. Mi fermai e per un momento godetti di quella sensazione prima di voltarmi. Reyes aveva messo entrambe le mani sul bancone, reggendosi ai miei lati. Mi appoggiai all'indietro e mi concessi il raro lusso di guardarlo e basta. La sua bocca carnosa era decisamente la cosa più sensuale in lui, tanto invitante da attrarre baci. E contornati da ciglia talmente spesse e scure da far brillare per contrasto le chiazze verdi e dorate dell'iride, i suoi limpidi occhi castani erano materiale per le fantasie di ogni ragazza. Fermo e deciso, il suo 
cover

sguardo tenne il mio prigioniero, mentre le sue dita afferravano un'estremità del cordoncino dei miei pantaloni della tuta e tiravano. Poi lui mi guardò la bocca, come un bambino in un negozio di caramelle, e fece scorrere le dita lungo la cintura per slegarli. Come sempre la sua pelle era rovente contro la mia e mi domandai se fosse il risultato del fatto che era incorporeo ma ancora vivo, o del fatto che fosse nato tra le fiamme dell'inferno.

L'autrice..
Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa. A soli cinque anni riempiva di scarabocchi i fogli per poi leggerli ad alta voce a sua madre. Poi ha scritto diverse sceneggiature per i bambini del vicinato, e da adolescente ha dato vita a un universo fantascientifico di grande forza. Ha sempre continuato a scrivere finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. È il primo titolo di una trilogia; il secondo volume è Il fascino del male.

2 commenti:

  1. "PESSIME SCUSE PER UN MASSACRO" mi intriga molto!
    L'ho aggiungo alla mia (immensa) wishlist ^^ grazie!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...