venerdì 31 gennaio 2014

Anteprima Narrativa Giunti: IL PROFUMO DELLA ROSA DI MEZZANOTTE di Lucinda Riley



Dopo "Il giardino degli incontri proibiti", "La luce alla finestra" e "Il segreto della bambina sulla scogliera", Lucinda Riley torna con...:

IL PROFUMO DELLA ROSA DI MEZZANOTTE
di Lucinda Riley


Ed. Giunti
Collana A
628 pp
9.90 euro
USCITA 26 FEBBRAIO
2014
"Una notte di fine agosto feci una serie di strani sogni. Mi svegliai in un bagno di sudore, con una sensazione di paura che mi attanagliava. Una settimana dopo, quando fui chiamata nello studio della maharani, mi balzò il cuore in gola. Non avevo mai creduto a mia madre quando mi raccontava che avrei ereditato da lei il dono della preveggenza. Ma mentre mi stavo avvicinando alla stanza della maharani, un presentimento mi stringeva il cuore: sapevo già cosa mi avrebbe detto."

Trama

India, Darjeeling. E' il centesimo compleanno di Anahita Chavan, per tutti Anni. 
La famiglia si riunisce per festeggiarla, ma la sua felicità non è completa perché intorno alla tavola manca uno dei suoi figli. 
Anche se un certificato ne testimonia la morte, Anni sa che non è così: i suoi poteri di sensitiva le dicono che non è morto da bambino, come tutti credono, ma che è ancora in vita. 
Quindi lascia ad Ari, uno dei nipoti, il compito di fare luce sul passato e gliene consegna la chiave: un manoscritto in cui ha raccolto la storia della sua vita. 

Inghilterra, Dartmoor. L'attrice americana Rebecca Bradley è ad Astbury Hall sul set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna... 
Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l'incontro con Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anni durante la Prima guerra mondiale e sull'amore tormentato tra lei e Donald, erede di Astbury Hall. 
Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di scoprire che anche lui ha le stesse capacità sensitive della nonna e di svelare i segreti rimasti sepolti per intere generazioni.

The Midnight Rose: A Novel
,

L'autrice.
Lucinda Riley è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo. Nata in Irlanda, vive nel Norfolk con il marito e i quattro figli.
A maggio del 2012 Giunti ha pubblicato Il giardino degli incontri segreti, un enorme successo di pubblico subito balzato al 4° posto delle classifiche di narrativa straniera e giunto alla settima edizione.
Nel 2013 è uscito La luce alla finestra, altro grande bestseller dell’autrice
.


2 commenti:

  1. Segno in lista!! aiuto!!
    comunque mi attira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti!! vedremo se finirà tra le mie mani.... ^_^

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...