domenica 19 gennaio 2014

Immagina... una poesia



Immagina... una poesia.

Non sono una poetessa, però mi piace scrivere quello che ho dentro; scrivere, dopotutto, è un modo per guardarsi dentro e per esternare ciò che non sempre riusciamo a confidare a voce.


LUNGA E' LA STRADA

Lunga è la strada,
buio il sentiero.

In bilico, sui binari della mia vita,
cammino sola,
a volte inciampo,
altre volte corro
senza mai guardarmi indietro.

So cosa sto lasciando,
ma non conosco ciò cui vado incontro...

Occhi bassi...: 
paura, oscurità,
solitudine.
Chiudo gli occhi: 
un paio d'ali dietro di me,
sfiorano le mie spalle,
le sento, mi toccano,
si posano sulla mia schiena stanca
e fragile...

"Oh, sollevatemi, portatemi via....!
Un rifugio cerco, 
un luogo in cui sognare
cieli immensi,
spazi infiniti,
sole caldo in cielo,
visi amici e mani calde attorno a me!"

Ma le lacrime brillano nei miei occhi:
rigagnoli che pretendono di sgorgare,
inondare il mio viso,
scendendo sul mio cuore
e bagnandolo di tristezza.

Lunga è la strada,
è ancora notte.

Apro i miei occhi
e guardo in alto.
Un arco in cielo mi sorride fiducioso,
piccoli puntini luminosi
fanno del cielo scuro e minaccioso
un tappeto di lucciole.

La strada è ancora avanti a me:
la percorrerò...!
Ci saranno giorni in cui
abbasserò lo sguardo 
e le lacrime mi accompagneranno;
altri in cui sorriderò
e le ali dietro di me
mi solleveranno,
mi rialzeranno:
ali di fiducia, di speranza,
di amore.

Lunga è la strada
ma il cielo non è più scuro e minaccioso.

Un'alba nuova sta spuntando,
un timido sole si affaccia
in cielo.

Non avrò paura e non mi fermerò..,
finchè avrò una strada sotto i miei piedi,
un cielo infinito sopra di me,
e dentro di me
un cuore che batte e spera.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...