giovedì 2 gennaio 2014

Segnalazione: NESSUNO LO FARA' PER TE di Daniele D’Agostino



E non finisce qui...!!

Cari miei lettori, desidero indicarvi ancora un altro libro, edito dalla casa editrice I libri di Emil (Gruppo Odoya) di Bologna, che ha avuto una bella accoglienza già nella sua prima edizione:

NESSUNO LO FARA' PER TE
di Daniele D’Agostino


Ed. I libri di Emil
224 pp
16 euro
Maggio 2013
Trama

Mauro è un giovane aspirante giornalista con un avvenire molto incerto, ritornato a vivere dai suoi dopo diversi anni vissuti in una città straniera, trascinandosi dietro l’ingombrante peso di una profonda storia d’amore
Elena è una donna matura, lavora per una rivista d’arte e cura delle mostre di artisti più o meno famosi, ma non è soddisfatta della sua vita, appena uscita da una dolorosa convivenza che le ha lasciato indelebili ferite.

Da queste premesse nasce Nessuno lo farà per te, un romanzo commovente e avventuroso, dotato di una travolgente ironia, dove i protagonisti vengono costantemente posti di fronte a pure prove di vita fatte di frustrazioni e delusioni e dove al lettore sarà facile identificarsi in uno di loro. 
Di capitolo in capitolo la storia si snoda dai vari punti di vista dei caratteri principali che raccontano a se stessi le vicende attraverso differenti prospettive, percezioni, stati d’animo e insicurezze.


Con questo romanzo l’autore ha raccolto la sfida di raccontare il mondo di oggi con i suoi pregi, difetti, paure e tutte le contraddizioni che lo caratterizzano.

L'autore.
Daniele D'Agostino è nato a Palermo nel 1985. Dopo aver vissuto a Parigi per diversi anni si è trasferito a Londra dove risiede tutt’oggi. Ha già pubblicato diversi romanzi tra cui: Esprit Libre nel 2008, Il ragazzo dallo strano karma nel 2009 (tradotto in francese e tedesco) e Gita d’oltralpe nel 2011. Nessuno lo farà per te è il suo quarto romanzo.

Il romanzo ha suscitato interesse su tutto il territorio nazionale dove sono fioccate recensioni su riviste letterarie, blog e siti web, in quanto l'autore siciliano ha raccolto la sfida di raccontare il mondo di oggi con tutte le sue insofferenze, paure e contraddizioni, osando là dove pochi hanno, attraverso l'utilizzo di un moderno codice linguistico, tipico di chi è obbligato ad esprimersi in maniera diretta e che inevitabilmente contribuisce a far evolvere la lingua italiana.

Avvalendosi del canale di distribuzione di Messaggerie, il libro è reperibile, previa ordinazione, su qualsiasi libreria di tutta Italia. 
Oppure online presso i maggiori bookshops tra cui:

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...