giovedì 2 gennaio 2014

Segnalazione: NESSUNO LO FARA' PER TE di Daniele D’Agostino



E non finisce qui...!!

Cari miei lettori, desidero indicarvi ancora un altro libro, edito dalla casa editrice I libri di Emil (Gruppo Odoya) di Bologna, che ha avuto una bella accoglienza già nella sua prima edizione:

NESSUNO LO FARA' PER TE
di Daniele D’Agostino


Ed. I libri di Emil
224 pp
16 euro
Maggio 2013
Trama

Mauro è un giovane aspirante giornalista con un avvenire molto incerto, ritornato a vivere dai suoi dopo diversi anni vissuti in una città straniera, trascinandosi dietro l’ingombrante peso di una profonda storia d’amore
Elena è una donna matura, lavora per una rivista d’arte e cura delle mostre di artisti più o meno famosi, ma non è soddisfatta della sua vita, appena uscita da una dolorosa convivenza che le ha lasciato indelebili ferite.

Da queste premesse nasce Nessuno lo farà per te, un romanzo commovente e avventuroso, dotato di una travolgente ironia, dove i protagonisti vengono costantemente posti di fronte a pure prove di vita fatte di frustrazioni e delusioni e dove al lettore sarà facile identificarsi in uno di loro. 
Di capitolo in capitolo la storia si snoda dai vari punti di vista dei caratteri principali che raccontano a se stessi le vicende attraverso differenti prospettive, percezioni, stati d’animo e insicurezze.


Con questo romanzo l’autore ha raccolto la sfida di raccontare il mondo di oggi con i suoi pregi, difetti, paure e tutte le contraddizioni che lo caratterizzano.

L'autore.
Daniele D'Agostino è nato a Palermo nel 1985. Dopo aver vissuto a Parigi per diversi anni si è trasferito a Londra dove risiede tutt’oggi. Ha già pubblicato diversi romanzi tra cui: Esprit Libre nel 2008, Il ragazzo dallo strano karma nel 2009 (tradotto in francese e tedesco) e Gita d’oltralpe nel 2011. Nessuno lo farà per te è il suo quarto romanzo.

Il romanzo ha suscitato interesse su tutto il territorio nazionale dove sono fioccate recensioni su riviste letterarie, blog e siti web, in quanto l'autore siciliano ha raccolto la sfida di raccontare il mondo di oggi con tutte le sue insofferenze, paure e contraddizioni, osando là dove pochi hanno, attraverso l'utilizzo di un moderno codice linguistico, tipico di chi è obbligato ad esprimersi in maniera diretta e che inevitabilmente contribuisce a far evolvere la lingua italiana.

Avvalendosi del canale di distribuzione di Messaggerie, il libro è reperibile, previa ordinazione, su qualsiasi libreria di tutta Italia. 
Oppure online presso i maggiori bookshops tra cui:

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...