mercoledì 17 ottobre 2012

Viaggiare leggendo: dove vivono le streghe (?!?)



Il libro in lettura ma che conto di terminare stasera e recensire domani - salvo impedimenti - è "Le streghe di East end", che devo dire mi sta piacendo molto, per lo stile leggero, semplice  e i personaggi piacevoli disegnati dall'autrice!!

Ma passiamo a vedere i posti nominati dalla De La Cruz!!

Anzitutto, siamo in America, precisamente a Long Island, che appartiene allo stato di New York ed è l'isola maggiore della costa orientale degli USA, di fronte agli stati di New York e Connecticut.
long island

L'isola è suddivisa in quattro contee: Kings, Queens, Nassau e Suffolk; della Contea di Suffolk sono famose le numerose cittadine che si trovano sul mare, inclusi gli Hamptons.
L'autrice inizia la sua storia stregata precisando che la cittadina in cui essa è ambientata - North Hampton - non esiste sulle cartine geografiche; a dire il vero, neanche su internet; io vi ho trovato solo Southampton e East Hampton.

Citata anche Gardiners Island, una piccola isola della città di East Hampton e che si trova nella Gardiners Bay tra due penisole a est di Long Island. L'isola è stata proprietà della famiglia Gardiner e dei suoi discendenti per quasi 400 anni, viene occasionalmente considerata la più grande isola privata dell'America o del mondo (ma non lo è).
L'isola è anche famosa poiché è stato sepolto il tesoro di William Kidd sotto di essa nel 1699 dal pirata stesso.

Da notare che Melissa fa fidanzare una delle streghette protagoniste, Freya, con un certo Bran Gardiner, ricco sfondato e residente proprio nei posti succitati.
la forma dell'isola :)

Gardiners Island





Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...