giovedì 18 ottobre 2012

Il libro nell'arte (1)



Web-vagando, mi è venuta la curiosità di cercare ed ammirare quelle opere d'arte (i quadri, in particolare), in cui sono presenti i nostri amati libri!!
Diamo quindi il via, sperando di essere costante nella ricerca e nel postare, a questo appuntamento, che ancora non decido se inserirlo in un giorno fisso o meno...
Vedremo!!!

Ecco alcune opere del grande Vincent Van Gogh, davvero belli!!

Qui è il sito, dedicato all'artista; io ne scelgo alcuni che più mi hanno colpito, per condividerle con voi!!
NATURA MORTA CON RAMO DI MANDORLO FIORITO
IN UN BICCHIERE E LIBRO

NATURA MORTA OVALE CON 3 LIBRI:Braves gens,roman parisien,Jean Richepin,
Au bonheur des dames,Emile Zola,Fille Elisa,De Goncourt.
NATURA MORTA CON ROSA,2 LIBRI,CALCO DI GESSO:
Germine Lacerteux,De Goncourt,Bel Ami,Guy de Maupassant.
NATURA MORTA CON 2 LIBRI E CANDELIERE:Bibbia,Isaia LIII-XX
e La joie de vivre, Emile Zola.

2 commenti:

  1. Io adoro l'arte. *-*
    Van Gogh è uno dei miei artisti preferiti e vederlo in questa rubrica mi fa emozionare. *O*
    Bella idea, troverai spesso miei commento. (;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono belle le opere di van gogh, vero!!!
      lieta che l'idea possa piacerti!! ^_^

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...