martedì 23 ottobre 2012

Magie e inganni nella Terra D'Ange: "Il dono e il sacrificio" di J. Carey



IL DONO E IL SACRIFICIO
di Jacqueline Carey

Il dono e il sacrificio
Ed. Nord
Narrativa Nord
500 pp
18 euro
18.10.2012
Trama

C’è stato un tempo in cui l’isola di Alba era dominata dai Maghuin Dhonn, un’antica tribù depositaria di poteri straordinari. Un secolo fa, però, quella terra è stata sconvolta da un crimine orrendo: l’assassinio della moglie e del figlio di Imriel de la Courcel. 
Da quel giorno, la magia è svanita quasi del tutto…

L’oracolo è stato chiaro: sarà Moirin, la figlia della venerata strega dei Maghuin Dhonn, a riportare la tribù allo splendore che merita; tuttavia, perché il fato si compia, la giovane dovrà intraprendere un lungo viaggio alla scoperta delle proprie origini. 
Emozionata e impaurita, Moirin lascia quindi le foreste di Alba alla volta di Terre d’Ange, dove vive il padre, che lei non ha mai conosciuto. 
Di lui, Moirin sa solo che è un sacerdote di Naamah, la dea del desiderio, la stessa divinità che spesso le appare in sogno e che le ha donato innate abilità di seduzione. 
Ma il regno angeline è un posto pericoloso per un’ingenua fanciulla dei boschi. Non appena arriva nella capitale, infatti, Moirin viene prima derubata e poi investita dalla carrozza di Raphael de Mereliot, uno degli uomini più potenti della città. 
Naamah's kiss
Un incontro che segnerà il suo destino: quando Raphael le offre ospitalità, Moirin s’infatua di lui e, col passare dei giorni, si lascia coinvolgere in una conturbante relazione amorosa. 
Ma la giovane non può immaginare che, in realtà, Raphael vuole soltanto servirsi di lei e delle sue capacità per realizzare un piano ordito da tempo…

L'autrice.
Jacqueline Carey (1964), dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese, ha pubblicato racconti, opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre, che ha suscitato l’'entusiasmo del pubblico e della critica americani (Secondo Publishers Weekly: «Questi romanzi proiettano Jacqueline Carey nell’empireo dei grandi autori fantasy»). Il principe e il peccato è il terzo romanzo della nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D'Ange.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...