lunedì 22 ottobre 2012

BOOKS&TITLES (23)



I titoli più belli visti di recente dalla sottoscritta??

Eccoli!!!!

happiness
LA FELICITA' E' UN MUSCOLO VOLONTARIO (S. Mogliasso, Salani, 266 pp, 14,50 euro).
Mi piace perchè mi fa pensare che, se è vero che non abbiamo il pieno controllo su tutto ciò che ci troviamo a vivere, è pur vero che in tanti momenti della nostra vita la nostra serenità, felicità.... dipendono un pò da noi, da come siamo predisposti...!
Insomma, a volte per essere felici per le "piccole cose quotidiane" ci vuole anche la nostra volontà per esserlo...., no?



garden
IL GIARDINO DELLE PESCHE E DELLE ROSE (J. Harris, Garzanti, 500 pp, 18.60 euro). Questo titolo mi colpisce semplicemente perchè mi evoca qualcosa di magico e misterioso e al contempo di dolce, romantico; forse perche la parola giardino mi dà l'idea di un luogo in cui posso nascondersi "particolari" suggestivi, misteriosi, che ci aprono verso un mondo nuovo, mai immaginato; basta un cancelletto arrugginito, una botola o un'apertura mai vista.... e ti si aprono esperienze incredibili! E poi le pesche e le rose mi attirano per la dolcezza e il profumo delizioso!!



fragole panna
AMORI IMPOSSIBILI E FRAGOLE CON PANNA (C. Ellyngsen, Newton Compton, 448 pp, 9.90 euro). Questo titolo mi piace perchè, un pò come il precedente, agisce a livello di sensazioni gustative: fragole e panna.... *_*!
Ma non non solo, c'è di mezzo anche l'amore e per di più impossibile, quindi mi dà l'idea di una storia romantica, forse divertente...; insomma, sensazioni positive! ;)




graffi
L'AMORE GRAFFIA IL MONDO (U. Ricciarelli, Mondadori, 228 pp, 19 euro). E' il graffia che colpisce...: è una frase forte anche se breve e il verbo fa la differenza. L'amore fa tante cose: muove il mondo, lo cambia, gli dà senso...: ma graffiarlo? Mi fa pensare a un gesto sì aggressivo (certo, non è una carezza...) ma anche volutamente forte, come per "risvegliare" il mondo, perchè dell'amore c'è sempre un assoluto bisogno: insomma, l'amore pretende il suo posto e lo può fare anche con la forza ....



C'è QUALCHE TITOLO TRA QUESTI CHE VI COLPISCE?
PERCHE'?

2 commenti:

  1. Amori impossibili e fragole con panna!!!
    adorooooo le fragoleeee!!!
    mi piace anche il giardino delle pesce e delle rose!!
    gli altri non mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  2. anche a me piace di più Amori impossibili e fragole con panna!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...