venerdì 26 ottobre 2012

In arrivo una storia di amore in una terra esotica: "Palme nella neve" di Luz Gabàs



Segnalazione di una nuova uscita Mondadori, un romance pieno di intrighi e sentimenti, in cui l'amore vero va oltre l'odio e l'oblio....

PALME NELLA NEVE
di Luz Gabàs

Palme nella neve
Ed. Mondadori
Collana Omnibus
Trad. di E. Rolla
612 pp
19 euro
USCITA 30 OTTOBRE 2012
Trama

Spagna, 2003. Clarence Rabaltué, una giovane studiosa di linguistica, trova casualmente nella vecchia casa di famiglia sui Pirenei il frammento di una misteriosa lettera
Non riuscendo a trattenere la curiosità, inizia a leggere quella che scopre essere parte della corrispondenza di suo padre Jacobo e dello zio Kilian, emigrati nel 1953 in una piantagione di cacao a Fernando Poo, colonia spagnola nell'Africa equatoriale.
In quella terra esotica e lussureggiante, così diversa dalle loro fredde montagne, i due giovani fratelli conoscono lo stile di vita coloniale e il profondo contrasto con la Spagna grigia e austera da cui provengono, scoprendo il vero significato di amicizia, passione, amore e odio.
Ma uno di loro attraversa una linea proibita e invisibile, innamorandosi perdutamente di una ragazza del posto. 
E da quel momento tutto cambia.
Clarence, che è all'oscuro di queste vicende, ne è sempre più coinvolta e sente il bisogno di scoprire cosa sia davvero successo e quali segreti nasconda la sua famiglia.
Palmeras en la nieve

L'unico modo per venirne a capo è partire per l'Africa alla ricerca della soluzione del mistero, e la verità si rivelerà molto più sconvolgente di quanto lei avrebbe mai potuto immaginare.

Intrecciando abilmente passato e presente, Luz Gabás dà vita a un'appassionante saga familiare ricca di intrighi, storie d'amore e segreti, sullo sfondo inedito di una terra poco conosciuta.
Palme nella neve è un vivido resoconto della realtà coloniale e la storia commovente di un amore proibito ed esotico.

L'autrice.
Luz Gabàs ha una laurea in Filologia inglese; all'insegnamento universitario affianca la traduzione e la progettazione a progetti teatrali, cinematografici; da Palme di neve sarà tratto un film.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...