venerdì 26 ottobre 2012

Leggere e sognare (ad occhi aperti...)



Ecco alcuni libri di fresca pubblicazione che hanno richiamato l'attenzione del mio lato romantico-puccioso ^_^

Quando ti chiama il vento
Ed. Fabbri Life
350 pp
8.80 euro
24.10.2012
QUANDO TI CHIAMA IL VENTO
di Barbara Freethy

Trama

Nella vita di Kate McKenna il vento ha sempre portato cattive notizie.
Ogni volta che percuote le cime degli alberi della selvaggia isola di Castleton, o spazza i suoi vicoli acciottolati e le spiagge disseminate di tronchi portati dal mare, un sottile senso di inquietudine si fa strada in lei. 
Otto anni prima, ha avuto il suo quarto d’ora di celebrità: spinta dall’ambizione paterna, insieme alle due sorelle ha vinto una gara di vela intorno al mondo. 
Ma quanto è costata quella vittoria? Non solo Kate ha perso l’uomo di cui era innamorata in una terribile tempesta.
 Qualcos’altro è successo, qualcosa che ha cambiato in modo irrevocabile le vite di ognuna di loro. 
Da allora, Caroline scivola lentamente nell’autodistruzione, Ashley non riesce a dominare le sue paure. E Kate, in apparenza la più forte, sembra aver semplicemente deciso di rinunciare alla vita e all’amore, chiusa nella piccola libreria che è diventata il suo rifugio e la sua unica soddisfazione. 
Ma un brillante giornalista, Tyler Jamison, arriva a Castleton a fare strane domande e il passato minaccia di tornare a travolgerle. 
Per Jamison il pezzo sulle sorelle McKenna non è solo un incarico professionale. 
Deve scoprire il loro segreto, è l’unico modo che ha per proteggere la sua famiglia e le persone che più ama al mondo.
 A far tremare la sua determinazione è solo il fascino delicato di Kate… 
Summer Secrets
cover
Le tre sorelle, pur ignorando il misterioso legame che le unisce a Jamison, non possono permettersi passi falsi: nessuno deve sapere che cosa è accaduto quell’estate. 

Un libro ammaliante che grazie al passaparola ha scalato la classifica dei bestseller del “New York Times”. Una storia di segreti familiari, amore, perdono e rinascita che si insinua nel nostro animo per non abbandonarci più.

L'autrice.
BARBARA FREETHY, autrice bestseller, ha pubblicato numerosi romanzi, tutti di grande successo. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia. Vive in California con il marito e i figli
.



Un tavolo per due
Ed. Fabbri life
330 pp
8.80 euro
24.10.2012
UN TAVOLO PER DUE
di  Heather & Rose MacDowell

Trama

Erin è distrutta: ha appena perso un promettente posto di lavoro nell'ufficio marketing di un'azienda importante e la sua carriera è in caduta libera. Altrimenti perché avrebbe accettato di diventare cameriera, per quanto al famoso Omelette, uno dei ristoranti più glamour di tutta New York?
Nel santuario di Carl, chef di inarrivabile bravura e con un particolare talento nel mettere a disagio i novellini, Erin scopre che la vita dietro il grembiule è anche peggio di quel che sembra: sprovvista di qualunque esperienza o dote nell'ineffabile arte del servire a tavola, in balia dello sconfinato egocentrismo di Carl e delle intemperanze di Gina, la nevrotica moglie del proprietario, impara a sue spese che la cameriera perfetta dev'essere anche una brava psicologa.
 Erin vuole disperatamente fare del suo meglio, ma riesce solo a collezionare una magnifica serie di piccoli grandi disastri. E come se non bastasse un destino in vena di complicazioni spinge sulla sua strada l'affascinante e fidanzatissimo Daniel, produttore televisivo e habitué dell'Omelette, di cui si innamora perdutamente.

Proseguono imperterrite le tantissime "variazioni di sfumature", tutte umoristiche e divertenti...

Cinquanta variazioni di piacere
Ed. Mondadori
Oscar bestseller
135 pp
12 euro
23-10.2012
CINQUANTA VARIAZIONI DI PIACERE
di Marisa Bennett

Trama

Quante variazioni può avere il piacere? Almeno cinquanta. E questo libro vi aiuta a esplorarle tutte, ma proprio tutte. Anche quelle che non avreste mai immaginato potessero fare per voi. Anche quelle che non sospettavate neppure esistessero. Anche quelle che magari avete letto in qualche romanzo erotico e... sì, proprio quelle che vi frullano per la testa e vi intrigano. Proprio "quelle cose lì"... A raccontarcele è la "cattiva ragazza" Marisa Bennett: con un linguaggio chiaro ed esplicito, ma anche con il giusto pizzico di humour e con riferimenti a grandi e spesso impensabili autori della letteratura, da Saffo al Marchese de Sade, da Ovidio alla romantica Jane Austen, da Shakespeare a D. H. Lawrence. Questo libro, da tenere sempre sul comodino, vi spalancherà magiche porte e vi farà oltrepassare la linea sottile che separa piacere e dolore. Scoprirete a cosa servono piume, bende, frustini e manette. Che altro? Ah sì, la cera calda. La cera calda? Vedrete, vedrete... Godetevi la lettura. E, soprattutto, il dopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...