venerdì 26 ottobre 2012

BRIVIDI CON "L'ETA' INQUIETA" e "BLUE DIABLO"



Per i giovani amanti dei "racconti del terrore"... ^_^

L'ETA' INQUIETA
di Anna Starobinec

L'età inquieta
Ed. Isbn
I vinili
244 pp
7 euro
25.10.2012
Trama

La follia intrecciata al quotidiano, l’incubo dissolto nell’ordinario: da perderci il sonno e la tranquillità. 
Durante un picnic una formica regina entra nell’orecchio di un ragazzino per impiantare nel suo corpo un formicaio. 
I gesti scaramantici di un altro bambino si rivelano il rituale che tiene in piedi il suo mondo. 
Due giovani amanti si rincorrono a Mosca, senza sapere di essere morti. 
Un adolescente sviluppa un’ossessione erotica per il cibo cucinato da sua madre. 
Nella poetica di Anna Starobinec, la realtà è un piano impercettibilmente inclinato che aggancia il lettore attraverso l’immedesimazione per farlo scivolare, senza che se ne accorga, in un mondo di puro, assurdo terrore.

L'autrice.
Anna Starobinec vive a Mosca, dove lavora come caporedattrice di cultura alla prestigiosa rivista «Ekspert». «Nonostante la tendenza a scivolare nell’horror e in una metarealtà, i punti forti della narrazione di Starobinec restano una grande sensibilità nei confronti dell’essere umano, dei suoi tormenti e rovelli psicologici, e un umorismo nero ben calibrato. Ed è per questo che la critica russa vede la scrittrice come una nuova “Petrusevskaja” della nuova generazione». Giulia Gigante, «L’Indice»
.

BLUE DIABLO
di Ann Aguirre

Ed. Delos Book
Collana Odissea Paranormal
264 pp
11.90 euro
Ottobre 2012
Trama

Il primo romanzo di Corinne Salomon, una handler che con un semplice tocco riesce a percepire la storia presente, passata e futura delle cose.

In questo momento, ho i capelli rossi. Sono stata bionda e bruna quando lo richiedeva la situazione, benché un cambio di colore non programmato di solito significa che devo fare
i bagagli nel bel mezzo della notte. Finora, qui mi trovo bene. Nessuno sa da cosa sto fuggendo.
E mi piacerebbe che le cose continuassero così.
Diciotto mesi fa, Corinne Salomon ha attraversato il confine ed è andata a finire a Città del Messico, fuggendo dal suo passato, dal suo amante, e dal suo "dono". 
Blue Diablo
cover
Corinne, una handler, può toccare un oggetto qualsiasi e conoscere la sua storia – e, qualche volta, il suo futuro. Usando la propria abilità, può ritrovare persone scomparse – ed ecco perché la gente la cerca senza sosta. Gente come il suo ex, Chance.

Chance, che è stato condotto fino alla soglia di casa di Corinne dalla sua straordinaria fortuna, ha bisogno del suo aiuto. Una persona che è cara a entrambi è sparita a Laredo, in Texas, e l'unica speranza di trovarla è tramite il dono di Corinne.
Ma la loro ricerca può dimostrarsi pericolosa, perché le tracce li conducono in un mondo strano e oscuro.


Blue Diablo è il primo di una serie di romanzi su Corinne Salomon: la serie è questa:

1. Blue Diablo
2. Hell fire
3. Shady lady
4. Devil's punch
5. Agave kiss

L'autrice.

Ann Aguirre, come autrice è annoverata nella lista dei National Bestselling Author per la fama acquisita dai suoi libri. È nata negli Usa ma attualmente risiede in Messico con marito figlio e la solita corte di gatti e cani, come molte sue colleghe. Ha una laurea in letteratura inglese e prima di lavorare a tempo pieno come scrittrice, ha svolto diverse occupazioni tra cui il clown, l'impiegata e la doppiatrice.
È specializzata in urbans fantasy, fantascienza, storie poliziesche e paranormali. Grande successo hanno ottenuto le avventure della sensitiva Corinne Salomon iniziate con Blue Diablo e seguite da altri tre romanzi che saranno pubblicati in Italia dalla Delos Books.

3 commenti:

  1. Il libro della Starobinec è consigliatissimo! Qui la nostra recensione: http://freidajoe.wordpress.com/2013/10/07/anna-linquieta/
    A voi è piaciuto?

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...