lunedì 29 ottobre 2012

Thrilleriamoci...



Due thriller di recente uscita:

ABSOLUTION
di Caro Ramsey

Absolution
Ed. Leone
Collana Mistèria
448 pp
15  euro
USCITA: 24.10.2012

Uno dei migliori thriller dell’anno

(The Washington Post)

Uno di quei thriller che non fanno prigionieri, 
chi cerca un rassicurante intrigo da salotto dovrebbe starne bene alla larga
(Amazon UK)

Un debutto esplosivo... brividi in quantità per i lettori, in un crescendo che mozza il fiato
(The Times)

Trama

Uno spietato assassino, lascia dietro di sé un’impressionante scia di cadaveri lungo le strade di Glasgow. La complicatissima risoluzione del caso viene affidata ad Alan McAlpine, un uomo ombroso e intransigente, ma circondato da fedeli e bravi detective.
Ma l’ispettore capo oltre che con l’assassino dovrà fare i conti anche con il suo passato, quando giovane recluta, nel 1984, ebbe l’incarico di sorvegliare una donna in coma, senza volto, vittima di un attacco con l’acido. Il tragico finale di quel suo primo incarico lo segnerà a vita.
cover

Da allora nel suo cuore alberga il desiderio di riscatto, e fermare il serial killer diventa il modo in cui raggiungere la catarsi e liberarsi per sempre dal senso di colpa.
Un thriller senza compromessi che mette a nudo l’anima nera di Glasgow, Absolution è stato il debutto shock di una giovane autrice, sulle orme di MacDermid e Rankin, che ha già conquistato il pubblico britannico.

Il suo secondo romanzo, Singing to the Dead, una nuova inchiesta per il gruppo di McAlpine, uscirà per Leone Editore nel 2013.

L'autore.
Caro Ramsay, scozzese, osteopata, è tra gli autori emergenti britannici più apprezzati e i suoi thriller sono tra i più venduti e ricercati. In Gran Bretagna è in uscita il quarto romanzo sulla squadra dell’ispettore McAlpine, di cui Absolution è il primo capitolo
.

UN CASTELLO DI INGANNI
di Elizabeth George

Un castello di inganni
Ed. Longanesi
La Gaja Scienza
650 pp
18.50 euro
USCITA: 25.10.2012
Trama

"Alla fine, tutto sembra ricondursi al denaro", riflette lapidario Thomas Lynley di fronte all'indagine che lo ha portato in Cumbria, un incarico strettamente confidenziale affidatogli da Sir David Hillier. A chiamare in causa Scotland Yard è Bernard Fairclough, baronetto di recente nomina e ricco industriale, convinto che la morte per annegamento di suo nipote Ian, archiviata dal coroner come accidentale, sia stata in realtà un omicidio. 
Affiancato da Deborah e Simon St. James, che lo seguono in incognito, Lynley si ritrova a frugare tra gli scheletri nell'armadio di molte "rispettabili" persone, costretto a mettere in discussione persino gli affetti più cari. 
E le sorprese non mancano negli armadi di casa Fairclough, o piuttosto nelle complicate relazioni che ruotano attorno alle ricche casse della famiglia: una figlia finta invalida che conduce un'esistenza parassita a spese del padre; un figliol prodigo uscito dal tunnel della dipendenza da alcol e stupefacenti che si affanna per rientrare nelle grazie del genitore, un ragazzino affetto da turbe psichiche, qualche ex moglie inviperita e non pochi amanti inopportuni... 
Un ginepraio su cui si è concentrata l'attenzione del giovane reporter di un famigerato quotidiano scandalistico, impegnato a indagare sulla vita del rampollo di casa Fairclough...
cover
L'ostinazione di Lynley e dei suoi ufficiosi assistenti porterà inevitabilmente a dipanare quel groviglio, facendo crollare un castello di spaventose bugie e atroci perversioni.

L'autrice.
Elizabeth George è nata a Warren (Ohio) e vive nello stato di Washington. La stampa ha detto di lei che «è la regina incontrastata del mystery» (Entertainment Weekly) e che, con la sua scrittura, «dimostra che i grandi scrittori di romanzi gialli sono anche grandi romanzieri» (New York Times). Nei suoi libri – tutti bestseller internazionali – ha dato prova di un indiscutibile talento, conferendo alla detective story classica una dimensione diversa e più complessa, che sonda l’inesauribile varietà dei sentimenti umani. E' stata insignita dei prestigiosi Anthony Award, Agatha Award, Grand Prix de Littérature Policière e MIMI, riconoscimento tedesco dedicato ai gialli.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...