lunedì 15 aprile 2013

Citazioni condivise (#1)



Pensavo al fatto che tanto spesso mi ritrovo a leggere delle citazioni riguardanti i libri e lo scrivere, sulle quali sono d'accordo al 100%; frasi che riflettono anche il mio pensiero, quasi come se io e il suo Autore ci fossimo confrontati per poi esprimere esattamente la stessa opinione....!

Con questo nuovo appuntamento (anche per lui, non ho deciso se dargli o meno una cadenza....), posterò una o al massimo due frasi riguardanti l'argomento sopracitato, e se vi va ditemi cosa ne pensate, se anche voi, come me, siete d'accordo o meno ^_^

La chiameremo...: "Citazioni condivise".

Glitter Photos
citazioni condivise
su leggere
e scrivere

Ecco la citazione di oggi:

"Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile." - Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987

Beh,sono  d'accordo a metà sinceramente...!

E' vero che la persona abituata a leggere sviluppa un proprio gusto, "fiuto", se vogliamo, per cui scegliere un libro le diventa quasi automatico....; ma è anche vero che i consigli male non fanno, non sempre almeno!!
Molti libri che poi ho amato li ho conosciuti proprio grazie a dei consigli e non solo all'inizio del mio "rapporto con libri e lettura", ma anche adesso e forse anche in futuro, a prescindere dalla "maturità", credo che mi farà piacere sentire consigli e pareri; ciò non toglie che, effettivamente, più leggi, più ti fa un'idea tua... ^_^

Voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...