E dopo aver modificato la struttura del mio template - con la paura ad ogni passo in lingua html (???) - di pasticciare a più non posso e nullificare i miei Chicchi di pensieri..., eccomi qui con qualche segnalazione di anteprime vicinissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, partiamo da un thriller storico...!!
SCONSACRATO
di Jonathan Holt
Ed. Newton compton Nuova Narrativa Newton Trad C. Pirovano, N. Spera 384 pp 9.90 euro USCITA 11 APRILE 2013 |
Il libro che tutto il mondo sta leggendo
Bestseller internazionale
Milioni di copie vendute nel mondo
Tradotto in 16 lingue
Finalmente è arrivato
Carnivia Trilogy
Quale segreto scorre nei sotterranei di Venezia?
A Venezia è la notte della Befana. Sui gradini della chiesa di Santa Maria della Salute regna un silenzio di tomba. Un cadavere è affiorato dal Canal Grande: una donna, con indosso le vesti di un sacerdote. Una tremenda profanazione, un abominio.
cover |
È la prima volta che il capitano dei carabinieri di Venezia, la giovane e ambiziosa Caterina Taddei, affronta un caso di omicidio. L’indagine la condurrà tra i vicoli e i labirinti di Venezia, fino a un ospedale psichiatrico abbandonato sull’isola deserta di Poveglia e infine alla scoperta di un misterioso sito web criptato: Carnivia.com, che racchiude e diffonde i più oscuri segreti della città. Lungo la strada Caterina si imbatterà in due strani ma fondamentali personaggi, il sottotenente Holly Boland, una giovane donna soldato dell’esercito degli Stati Uniti cresciuta in Italia, e Daniele Barbo, un hacker di nobili origini intelligente e schivo, creatore proprio di Carnivia.com.
All’improvviso però le tracce si perdono nel passato: nessuna prova certa, solo qualche indizio, che fa pensare a un’antica cospirazione in cui sono coinvolti la Chiesa, la CIA e il crimine organizzato.
Ma Caterina sa bene che i vecchi crimini devono essere puniti tanto quanto quelli nuovi. Altrimenti, inevitabilmente, sono destinati a ripetersi…
Per i fan di Stieg Larsson un grande thriller destinato a diventare un caso editoriale!
Ma Caterina sa bene che i vecchi crimini devono essere puniti tanto quanto quelli nuovi. Altrimenti, inevitabilmente, sono destinati a ripetersi…
Per i fan di Stieg Larsson un grande thriller destinato a diventare un caso editoriale!
Jonathan Holt, docente di letteratura inglese a Oxford, è ora il direttore creativo di un’agenzia di pubblicità. Vive a Londra.
Un'altra uscita dello stesso genere letterario...
LA CROCE ESOTERICA DEI ROMANOV
di Robert Masello
Ed. Newton compton Nuova Narrativa Newton Trad E. F. Gasperi 480 pp 14.90 euro USCITA 11 APRILE 2013 |
Un thriller cult in tutto il mondo
Un grande thriller dall'autore di 333 La formula segreta di Dante Roberto Masello
Un'antica minaccia sepolta nel ghiaccio sta per riaffiorare
Cento anni fa, una giovane donna in fuga da un destino avverso approdava dopo un tremendo e disperato viaggio su una desolata isola nell’Artico, portando con sé un terribile segreto e una misteriosa croce d’argento con quattro smeraldi. Quasi un secolo dopo, un epidemiologo dell’esercito americano, reduce da una missione sfortunata, viene incaricato di un compito gravoso: recarsi su quell’isola e indagare su un fenomeno potenzialmente letale. Il terreno ghiacciato ha infatti cominciato a sciogliersi, portando alla luce i corpi mummificati di un’antica colonia sterminata dalla famosa influenza spagnola del 1918. Frank Slater, insieme alla sua squadra, affiancato da una forte e sorprendente donna inuit, dovrà assicurarsi che il virus mortale non sia ancora attivo e, in caso contrario, che non si propaghi di nuovo. Ma la missione si fa presto molto più complicata di quanto già non sembrasse. Quell’isola sperduta tra la Siberia e l’Alaska pare custodire un arcano potere che viene da lontano, vegliato da voraci lupi neri. Chi è la ragazza giunta fin lì cento anni fa? Chi era davvero Rasputin, il monaco venerato dai membri di quella colonia? Come ha potuto il virus della spagnola infiltrarsi fra quelle coste ostili? E chi altro c’è sull’isola a mettere a repentaglio la salvezza della squadra e del mondo intero?
cover |
«Questo è ciò che accadrebbe se H.G. Wells, Stephenie Meyer e Michael Crichton scrivessero un romanzo insieme.» Usa Today
«Troppo appassionante per resistergli. Masello ha scritto un capolavoro, perfetto per Hollywood.» The Times
Quale oscura presenza si annida sotto il gelo di una sperduta isola nell’Artico?
Roberto Masello è nato a Evanston, in Illinois, e si è laureato a Princeton. È giornalista e autore televisivo per CBS, FOX, Showtime. Autore di romanzi e saggi di grande successo, con la Newton Compton ha pubblicato 333 La formula segreta di Dante e La croce esoterica dei Romanov. Vive a Santa Monica.
Altra uscita di domani, un horror e la copertina è davvero Horror-ifica!! ^_^
LE STREGHE DI SALEM
di Rob Zombie - P.K. Evenson
Ed. Newton Compton Vertigo Trad. E. Romano, M.L. Martini 384 pp 9.90 euro USCITA 11 APRILE 2013 |
Il terrificante esordio di Rob Zombie con B.K. Evenson
Quale messaggio si nasconde nella musica del diavolo?
Salem, Massachusetts, 1692.
Il reverendo Hawthorne vede un rosso pennacchio di fumo alzarsi dai boschi. Sa che cosa sta succedendo: le streghe si sono riunite in un sabba. Insieme al giudice Mather e ai fratelli Magnus, il reverendo decide di porre fine a quei riti e, dopo aver catturato le donne e averle sommariamente processate, gli uomini le condannano al rogo.
Trecento anni dopo, Heidi Hawthorne, discendente del reverendo, è una giovane dj con un passato da tossicodipendente. Un giorno, le viene recapitata una strana scatola di legno con su inciso un misterioso simbolo. All’interno, c’è il disco in vinile di una band sconosciuta: Le Streghe. Heidi decide di suonare il disco durante la sua trasmissione radiofonica e, da quel momento, in città cominciano ad accadere terrificanti omicidi. Quella musica ha risvegliato qualcosa di malvagio sepolto da secoli, e che ora sta tornando per vendicarsi. Nel giro di pochi giorni, Heidi precipita in un mondo di orrende visioni, dove a regnare sono soltanto caos e violenza. Una sola cosa è certa: non c’è speranza di salvezza.
Da questo libro il film cult Le streghe di Salem scritto e diretto da Rob Zombie
cover |
«È dai tempi di La casa del diavolo che aspettavamo una nuova storia di Rob Zombie.Le streghe di Salem ripaga i fan dell’attesa.»
«Nulla da eccepire. I lettori sperimenteranno in prosa la fantasia cinematografica, horror e gore, di Rob Zombie. Con tanto di apocalisse.»
«Pagine che scorrono senza lasciar fiato, tra mistero e violenza.»
«Un po’ Kubrick, un po’ John Carpenter.»
GUARDA BOOKTRAILER
Rob Zombie è un musicista, regista e sceneggiatore di culto. Nel 1980 ha fondato il gruppo White Zombie e ha scritto e diretto, tra gli altri, La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo, e il reboot Halloween – The Beginning.
B.K. Evenson ha ricevuto un International Horror Guild Award, è autore di dodici romanzi. Il suo Last Days ha ricevuto il premio della American Library Association come miglior romanzo horror del 2010.
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz