mercoledì 24 aprile 2013

Romantiche anteprime con Mondadori (maggio)



Anteprima piena di emozioni con Mondadori...

LA CASA DEI GIORNI FELICI
di Elin Hilderbrand

La casa dei giorni felici
Ed. Mondadori
Progetti speciali
Romanzi d'amore
504 pp
9.90 euro
USCITA 7 MAGGIO 2013

Trama

Lontano da tutto e da tutti, insieme alle donne della sua famiglia. Ma Birdie non poteva prevedere cosa sarebbe successo a Tuckernuck Island...

Birdie Cousins è una donna indaffarata: divorziata dopo un matrimonio trentennale, ha iniziato da poco una nuova relazione e soprattutto è presissima dai preparativi per le nozze della figlia Chess, di cui sta curando ogni dettaglio. Le sue frenetiche giornate passano tra lacrime e risate, quando, una sera, riceve una telefonata che non si aspetta: è Chess, che le annuncia la rottura del fidanzamento.
Ed è solo l'inizio di una serie di notizie destinate a cambiare per sempre il suo mondo. Birdie ha bisogno di staccare la spina, di raccogliersi con le persone a lei più care: chiede aiuto alla figlia minore, Tate, e alla sorella India. Insieme a loro e a Chess parte per Tuckernuck, una sperduta isoletta al largo della più celebre Nantucket, dove da generazioni la sua famiglia trascorre le estati.
The Island
cover

Niente telefono, niente televisione, niente negozi: il posto ideale per una fuga.
Ciò che Birdie non ha saputo prevedere è che in quel luogo così appartato sarà difficile scappare da se stesse e dai ricordi sepolti nel passato, prepotentemente tornati a galla.
Sarà un'estate indimenticabile, nella quale verità a lungo taciute saranno rivelate, antichi legami riallacciati e nuovi amori sbocceranno inaspettati.

L'autrice.
Elin Hilderbrand è cresciuta a Collegeville, in Pennsylvania. Si è laureata alla Johns Hopkins University e ha frequentato un workshop di scrittura creativa all'Università dell'Iowa. Ha viaggiato molto prima di stabilirsi a Nantucket, dove sono ambientati i suoi romanzi.

COLAZIONE A BROOKLYN
di Peter Hedges


Colazione a Brooklyn
2° ediz
Ed. Mondadori
Progetti speciali
Romanzi d'amore
Trad. R. Brignardello
372 pp
9.90 euro
USCITA 7 MAGGIO 2013
Trama

Lei, lui, l'altra. Ma la vera protagonista è Brooklyn e il suo quartiere più glamour, The Heights.
Tim e Kate Welch conducono un'esistenza senza scosse: lui è uno stimato professore di storia nell'esclusiva scuola privata di Brooklyn Heights, lei si occupa dei figli e della casa, tentando di essere quella madre perfetta che non ha mai avuto.
 Fino al giorno in cui Kate non decide di accettare un'inattesa e superpagata offerta di lavoro e Tim prende un anno sabbatico per seguire i figli e completare il saggio di storia che sta scrivendo da anni. Un bel cambiamento di ruoli, non c'è che dire. 
Ma la vera rivoluzione arriva quando nel quartiere si trasferisce Anna Brody, bella, ricca e misteriosa, che trascina nel suo mondo di privilegi ed eccessi i coniugi Welch. E a un certo punto il gioco si fa più complicato...
The Heights by Peter Hedges
cover

Moderno, frizzante, Colazione a Brooklyn sembra già la sceneggiatura di una di quelle brillanti produzioni hollywoodiane per cui Hedges ha lavorato; un romanzo semplicemente irresistibile su uno dei grandi temi del nostro tempo: l'infedeltà.

L'autore.
Peter Hedges è scrittore e sceneggiatore statunitense; Il suo romanzo What's Eating Gilbert Grape fu adattato per lo schermo divenendo il film qui conosciuto con il titolo Buon compleanno Mr. Grape, Nel 2002 ha ricevuto una nomination all'Oscar per la sceneggiatura del film About a Boy - Un ragazzo. Nello stesso anno, scrisse e diresse Schegge di April, con Katie Holmes, dedicato a sua madre.
Nel 2007 ha diretto L'amore secondo Dan.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...