sabato 13 aprile 2013

Libri per i più piccoli ^_^



Libri per giovanissimi!!!

SOTTO IL CIELO DI BUENOS AIRES
di Daniela Palumbo


Sotto il cielo di Buenos Aires
Ed. Mondadori
Contemporanea
224 pp
15 euro
Marzo 2013
(età lettura dai 10 anni)
Trama

Angela Maria, Ines, Estela, Luna: giovani donne lontane, generazioni diverse, nomi tramandati di madre in figlia. 
Una donna e sua figlia, partite dall'Italia alla ricerca della fortuna in Argentina, incontrano lungo il percorso la crudele mano di una dittatura sanguinaria. 
Una bambina cresciuta troppo in fretta convive con la paura di ritrovare le sue vere origini e un fratello perduto. 
Una ragazza, in Spagna, dovrà ricostruire il rapporto con una madre distante e le proprie radici dimenticate. Storie migranti legate da un invisibile filo rosso che attraversa mezzo secolo e due continenti, in cui giovani donne in apparenza diverse e lontane, diventano protagoniste di alcuni dei momenti più difficili della storia contemporanea e prendono parte a un unico viaggio che si chiama "famiglia".




LA BAMBINA, IL CUORE E LA CASA
di Maria Teresa Andruetto


La bambina, il cuore e la casa
Ed. Mondadori
Contemporanea
160 pp
15 euro
Marzo 2013
(età lettura: dai 7 anni)
Trama

Tina ha cinque anni, e vive con il padre a casa della nonna. Nel paese dove abita, la bimba frequenta la scuola materna e gioca con l'amica Carlotta, che vede molto spesso. Ogni domenica, Tina e suo padre si recano in un villaggio vicino, dove vivono la mamma della bambina e il suo fratellino Pedro, che ha la sindrome di Down. Tina aspetta sempre con ansia la domenica, e quando arriva la sera non vorrebbe mai andarsene e lasciare la madre e il fratello. Dopo che Pedro subisce un'operazione, in particolare, la bambina insiste sempre di più per potersi fermare più a lungo a casa della mamma, e alla fine ottiene il permesso di trasferirsi da lei. Il padre invece continuerà a vivere con la nonna, ma resta la speranza che un giorno la famiglia si possa riunire.









L'ALBERO DEI SEGRETI
di Natalie Stanford


L'albero dei segreti
Ed. Mondadori
Contemporanea
224 pp
16 euro
Febbraio 2013
(età lettura: dai 7 anni)
Trama

Il quartiere di Minty, 10 anni, è pieno di misteri. 
C'è una casa stregata, vecchia e spettrale, un Uomo Pipistrello, che si mormora voli tra gli alberi del bosco. 
E poi ci sono i bulletti, David e Troy, la sorella Thea, sempre più stramba, e Paz, l'amica del cuore di Minty, che improvvisamente non vuole più giocare con lei. 
Come se non bastasse, appare un nuovo mistero: l'Albero dei Segreti, un albero, nel cuore della foresta, che custodisce i segreti di tutto il quartiere. Anche Raymond, un misterioso ragazzino appena arrivato si lascia incuriosire, e così l'estate si trasforma in una caccia al tesoro più prezioso: l'amicizia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...