lunedì 29 aprile 2013

Piccole anteprime I PENDOLARI DELLE 16:02



I PENDOLARI DELLE 16.02
di Priya Basil


I pendolari delle 16:02
Ed. Piemme
Narrativa
Trad. R. Scarabelli
98 pp
9 euro
USCITA 30 APRILE
2013
Trama

Londra, un treno affollato nell’ora di punta. Due passeggeri persi nei loro pensieri. Helen ha appena finito di digitare un post sulla sua bacheca di Facebook, alludendo a un segreto che è stanca di tenere per sé; indugia un po’ prima di premere invio, perché sa che quelle parole avranno delle conseguenze. 
Kerm, medico, è di ritorno dal funerale del nonno e, con lo sguardo sul paesaggio che scorre oltre il finestrino, si interroga sul senso della vita.
Nel caos scatenato da una banda di ragazzini, i destini di quei due estranei si intrecciano in maniera inaspettata.
Può un semplice viaggio cambiare le loro vite per sempre?

cover

L'autrice.
PRIYA BASIL nata a Londra nel 1977 da genitori indiani, è cresciuta in Kenya e ora vive tra Londra e Berlino. Grazie al suo primo romanzo, Profumo di spezie proibite, si è affermata come nuova rivelazione della letteratura anglo-indiana ed è stata candidata a vari premi letterari, tra cui il Commonwealth Writers’ Prize 2008, il Dylan Thomas Prize e l’IMPAC Dublin Literary Award. Il dio degli amori impossibili ha confermato l’ottimo consenso di pubblico e critica. Nel 2011 Priya Basil è stata ospite al Literaturfestival di Berlino e alla Casa delle Letterature di Roma. Molto attiva nel campo del sociale, ha fondato il progetto Authors For Peace e sostiene la lotta contro il traffico illegale di armi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...