mercoledì 3 settembre 2014

DUE ANTEPRIME GARZANTI (11 SETTEMBRE 2014): 'IL LIBRO DELLE VERITA' NASCOSTE' - 'SO DOVE SEI'



Due anteprime Garzanti che mi incuriosiscono moltissimo!!

Il libro delle verità nascoste: amore per la letteratura e suspense si intrecciano in un mix ricco di colpi di scena.
So dove sei:  pieno di tensione e pervaso pagina dopo pagina da un inquietante senso di minaccia, questo romanzo esplora i confini tra amore e costrizione, fantasia e realtà, e offre il ritratto di una donna determinata a sopravvivere.

IL LIBRO DELLE VERITA' NASCOSTE
di Amy Gail Hansen

Ed. Garzanti
Trad. s. Beretta
288 pp
16.40 euro
USCITA 11 SETTEMBRE
2014
C’è un luogo da cui voglio fuggire
C’è un college che nasconde un segreto
Un libro è la strada per scoprirlo

Ruby Rousseau vuole solo dimenticare e cancellare l’ultimo anno al Tarble College e nascondere nel profondo quel segreto che non ha confessato a nessuno.
Ma proprio quando crede di avercela fatta, si ritrova tra le mani una valigia....: in essa c'è il libro da cui tutto è cominciato. 
Il libro che custodisce le ombre del suo passato. 
È il bagaglio di Beth, una compagna di college che da pochi giorni è scomparsa. 
Ruby non poteva immaginare che Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf riuscisse ancora a toccare le note più recondite della sua anima. A riportarla faccia a faccia con le sue paure. Ma lei è l’unica a conoscere il suo fascino oscuro. 
Tra quelle pagine ha visto crescere un’ossessione per le scrittrici suicide, donne fragili che si sono abbandonate al gesto più estremo. 
Un’ossessione che giorno dopo giorno l’ha avvicinata sempre più a Mark, il suo professore di letteratura. 
Eppure Ruby non può lasciare che quest’incubo si impadronisca di nuovo di lei, proprio ora che Beth è sparita. Deve cercarla. 
La ragazza sa che c’è solo un luogo che racchiude tutte le risposte. 
L’ultimo posto in cui vorrebbe tornare: Tarble, la sua università. 
Lì dove ha imparato che ciò che conta è essere i migliori, a qualunque prezzo. 
Lì dove misteriosi tentativi di suicidio le parlano di un destino a cui è difficile sfuggire. 
Lì dove, nel silenzio degli antichi e bui corridoi, ogni traccia riconduce a quel libro su cui c’è ancora molto da svelare. 
Perché dietro un animo fragile può celarsi un grande coraggio e dietro un amore innocente qualcuno che colpisce dove fa più male.
Picture
The butterfly sister

«Una valigia recapitata alla persona sbagliata. Un libro che custodisce una risposta. Un college avvolto nel mistero. Una storia che si svela piano piano, indizio dopo indizio.» 
«Kirkus Reviews»

«L’affascinante storia di una ragazza che per inseguire il passato rischia di perdere sé stessa.» «Library Journal»


L'autrice.
Nata nei sobborghi di Chicago, Amy Gail Hansen ha trascorso la sua infanzia nei pressi di New Orleans. Ha conseguito una laurea in inglese alla Carthage College di Kenosha, Wisconsin. Ex insegnante di inglese, ha lavorato anche come scrittrice freelance e giornalista nella periferia di Chicago, dove vive adesso con il marito e i tre figli. Questo è il suo romanzo d'esordio.

SO DOVE SEI
Claire Kendal


Ed. Garzanti
Trad. R. Scaravelli
336 pp
16.40 euro
USCITA: 18 SETTEMBRE
2014
Nel buio della notte.
Non puoi nasconderti.
Io ti troverò.


Trama

Quando sente squillare il telefono o si vede arrivare a casa regali indesiderati..., Clarissa sa che si tratta di lui...
Il suo volto, i suoi occhi sono dappertutto: ovunque lei si volti, qualsiasi cosa lei faccia, lui la sta guardando. 
E tutto dopo quella maledetta notte in cui Clarissa ha accettato di uscire a cena con Rafe, un collega dell’università, accettando l'invito un po’ per cortesia, un po’ per svagarsi. 
Chi avrebbe mai immaginato che quelle poche ore potessero stravolgere la sua esistenza?
Soprattutto perché lei, di quella notte, non ricorda più nulla, ma certo è che da allora qualcosa nel comportamento dell’uomo è cambiato, divenendo troppo premuroso e presente, quasi disperatamente bisognoso di lei...
L'unica via d'uscita per allontanarsi dal suo incubo, per Clarissa, è la convocazione a far parte della giuria di un processo. E così, tra le mura del tribunale, si sente protetta, riesce addirittura a farsi degli amici. 
Ma l’illusione dura poco. 
Rafe riesce a raggiungerla anche lì e, come se non bastasse, il caso su cui è chiamata a esprimere il proprio giudizio comincia a mostrare più di una somiglianza con quanto sta vivendo in prima persona..
Questo spinge Clarissa a controbattere colpo su colpo. 
Raccogliere le prove di un crimine tanto più tremendo quanto più difficile da denunciare, a cominciare proprio da quella notte che non può né ricordare né dimenticare. 
E quando si fa strada la macabra consapevolezza di non essere l’unica vittima, Clarissa capisce che in gioco c’è molto più della sua libertà. 
Fino alle estreme, imprevedibili conseguenze. 

Conteso dagli editori di tutto il mondo e venduto in 24 paesi, So dove sei è un caso editoriale già prima della pubblicazione. 
18498565
the Book of You
Un romanzo che esplora il confine tra amore e ossessione, paura e solitudine, restituendoci il ritratto di una donna determinata, pronta a tutto per sopravvivere. 
Un intreccio magistrale, un crescendo di tensione che non lascia scampo, fino all’ultima parola.


L'autrice.
Claire Kendal è nata in California ed è cresciuta in Inghilterra, dove vive con la sua famiglia. So dove sei, il suo romanzo d'esordio, è stato oggetto di aste infuocate tra gli editori e verrà pubblicato in tutto il mondo, tradotto in quindici lingue.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...