mercoledì 24 settembre 2014

Cosa c'è di nuovo in libreria?



Giusto per non farci mai mancare nulla e poter scegliere nuovi libri da acquistare e leggere, diamo un'occhiata a qualche nuovo arrivo in libreria!!

SCOMMESSA D'AMORE
di Katie McGarry


Scommessa d'amore
De Agostini Editore.
464 pp
14.90 euro
Settembre 2014
Trama

Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. 
Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. 
Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore, ma con alle spalle una famiglia solo apparentemente perfetta...
L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. 
A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

PRIMA DELLA FINE
di V.M. Giambanco


Editrice Nord
432 pp
16.40 euro
Settembre 2014
Trama

25 anni fa. Le mani legate, gli occhi bendati, nell'aria odore di cloroformio. Non appena riprende i sensi nel retro di un furgone, il piccolo John Cameron capisce subito di essere stato rapito insieme con i suoi due amici, Sinclair e David Quinn.
Seattle, oggi. Nel bosco che costeggia le sponde dell'Hoh River, la polizia individua i resti di un bambino. E' David Quinn, che non è morto per una crisi cardiaca, come ipotizzato all'epoca in base alle testimonianze. 
David è stato ucciso. Da quel momento, per Madison trovare il suo assassino diventa un'ossessione. Tuttavia, più avanza nelle indagini, più Madison si rende conto che l'unico modo per scoprire la verità è varcare il confine che separa il bene dal male, le vittime dai carnefici. Anche a costo di perdersi nel buio della vendetta…

SHOTGUN LOVESONGS
di  Nickolas Butler


Shotgun lovesongs
Ed. Marsilio
317 pp
18 euro
Settembre 2014
Trama

Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. 
Amici fin dall'infanzia, hanno poi preso strade diverse. Henry è rimasto nella fattoria di famiglia e ha sposato il suo primo amore, mentre gli altri se ne sono andati in cerca di qualcosa di più. 
Ronnie è diventato una star del rodeo, Kip ha fatto fortuna in città, e il musicista Lee ha trovato la fama ma ha avuto il cuore spezzato. 
Ora tutti e quattro sono tornati in paese per un matrimonio. 
Ma vecchie rivalità si insinuano nel clima di festa e nella felicità del ritrovarsi, e il segreto di una moglie minaccia di distruggere sia un matrimonio che un’amicizia.



COSE FRAGILI
di Neil Gailman

Ed. Mondadori
Trad. S. Bertola
368 pp
17 euro
Agosto 2014


Trama

Un circo misterioso terrorizza il pubblico con una performance straordinaria prima di svanire nella notte, portando con sé uno spettatore... 
Due anni dopo American Gods, Shadow va a visitare una vecchia villa scozzese e si trova intrappolato in un gioco pericoloso di mostri e omicidi... 
Due ragazzini si intrufolano in una festa e incontrano le ragazze dei loro sogni e dei loro incubi... 
I membri di un esclusivo club epicureo si lamentano perché hanno ingerito qualsiasi cosa gli fosse possibile ingerire, tranne il leggendario, rarissimo ed eccezionalmente pericoloso uccello d'Egitto... 


L'OSPITE NOTTURNO
di Fiona McFarlane


Ed. Einaudi
Trad. P. Brusasco
266 pp
17.50 euro
Settembre 2014
Trama

Con i figli lontani e il marito scomparso da tempo, Ruth vive nella casa sul mare in compagnia dei gatti e della propria svagata immaginazione. 
I ricordi d'infanzia nelle isole Fiji, gli amori passati e i pensieri di una vita fanno parte delle sue giornate al pari delle telefonate e delle faccende da sbrigare, in un morbido sfumare tra fantasie e realtà. 
Fino all'arrivo, un giorno, di un'ospite inattesa che, senza chiederle nulla in cambio, comincia ad aiutarla in tutto. 
Una donna energica capace anche, forse, di cacciare via il fantasma del salotto. 
Una presenza che per Ruth si rivela ben presto assai preziosa anche se forse un po' assidua, decisamente troppo assidua.



AMORI E ALTRI EFFETTI COLLATERALI
di Juilie Murphy

De Agostini Editore.
416 pp
14.90 euro
Settembre 2014

Alice ha sedici anni quando scopre di essere affetta da una forma rarissima di leucemia. 
Convinta che ormai non ci sia più nessuna speranza, decide di sfruttare il tempo che le rimane per togliersi un po' di sassolini dalle scarpe. 
Con l'aiuto di Harvey, il suo migliore amico, compila quindi una lista di "cose da fare prima di morire" e architetta un piano crudele per vendicarsi di tutti coloro che l'hanno fatta soffrire. 
Ma, proprio quando Alice ha portato a termine la sua vendetta, la malattia va in remissione. E la ragazza si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Compresi i sentimenti che ora prova per Harvey...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...