mercoledì 3 settembre 2014

Sulle orme della Genesi: 'ADAM&EVA. Paradisium' di Alessandro H. Den, Maria E. Gattuso



E anche oggi ci diamo alle segnalazioni e spero possano interessarvi!!

Il libro che vi presento adesso è stato scritto a 4 mani, da Alessandro H. Den  e Maria Elena  Gattuso.

Del primo autore ho letto e recensito (e apprezzato!) i primi due libri della serie fantasy "Le pietre di Talarana" (L'EREDE DI TALARANA e L'OMBRA DEL TIRANNO ); di Maria Elena ho letto e recensito IL RAGAZZO DEL DESTINO .

E questo è il romanzo che hanno scritto insieme e che uscirà ad ottobre.

ADAM&EVA. Paradisium
di Alessandro H. Den,
Maria E. Gattuso


Editore: Il Ciliegio 
Ill. copertina: Camilla Ceccatelli 
ISBN: 978-88-6771-192-9 
Pag. 202 
Prezzo: 15,00 €

USCITA: OTTOBRE 2014

«Io, Eva, figlia del Padre, prendo te, Adam, come mio consorte. Prometto di vivere con te e per te, di essere la tua compagna di amore, tua metà, di completarti in temperamento e in forza. Prometto di proteggerti, di amarti, di esserti fedele e di sostenerti in qualsiasi circostanza, per tutta la mia vita».

Trama

Una volta creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, l'Altissimo plasma per lui una donna, Lilith, al fine di placare la sua solitudine nel Paradiso Terrestre. 
Dai cieli tutti gli angeli accorrono ad assistere a quella nuova unione del Creato... tutti tranne uno: Satanael, il quale si reputa superiore rispetto ai due esseri nati dal fango, che considera soltanto un errore di percorso. 
Così, spinto dalla noia e dall' invidia, approfitta dell'improvvisa scomparsa del Padre per scatenare una rivolta contro di lui e prendere finalmente il suo posto sul trono celeste. 
L'inizio di una guerra tra due schiere di angeli sembra imminente: riusciranno i quattro arcangeli a mantenere l'equilibrio cosmico? 
E come reagirà Lilith scoprendo che Adam ha una nuova compagna al suo fianco, bella come il sole? 
Adam&Eva riprende una delle storie piu conosciute al mondo, quella della Creazione e, seguendo le orme della Genesi, mischia le carte in tavola offrendo al lettore un'inaspettata interpretazione.

Sito internet Adam&Eva: 

Pagina Facebook illustratrice: 

Biografia Maria E. Gattuso
Nata a Montalcino (Siena) nel 1988, ha conseguito la laurea in Comunicazione Linguistica e Multimediale presso l'università di Firenze. Amante della scrittura e del teatro, ha frequentato per tre anni la scuola di formazione per giovani attori "Il Mestiere del Teatro" del Teatro Stabile Metastasio di Prato. La sua prima opera, il Ragazzo del Destino - edizioni il Ciliegio - 2011 viene adottata nelle scuole superiori e vince il secondo posto come "miglior incipit" a cura della rivista Espressione Libri. Nel 2013 esce online il racconto breve "Le Note della Mente". Sempre nello stesso anno viene pubblicato il suo racconto "Occhi Spenti" nell'antologia "I dieci anni del Ciliegio" - antologia di autori vari, Edizioni Il Ciliegio ed esce anche “Gli Artigli del Diavolo”, racconto giallo in formato ebook.


Biografia Alessandro H. Den
Nato e cresciuto a Firenze inizia a scrivere alle elementari anche se alcuni tentativi di scarabocchi sono documentati fin dall’asilo. Famoso per aver lasciato segni pittorici del suo passaggio ovunque (fogli, banchi, persone), crescendo si appassiona a troppe cose per sceglierne solo una quindi si iscrive e si laurea presso la Facoltà di Design dove può esprimere e sperimentare il suo essere poliedrico. Inizia a scrivere il primo libro della Saga Fantasy, autoprodotta e disponibile in ebook, Le Pietre di Talarana a sedici anni ma inizia a crederci solo dopo averlo cestinato e ricominciato per la quinta volta. Attualmente lavora al quarto romanzo della Saga Le Pietre di Talarana, previsto per il 2014.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...