venerdì 26 settembre 2014

In libreria: 'LA VALLE DELLE MERAVIGLIE' di Amy Tan



Freschissimo di libreria!
Un romanzo al femminile: tre generazioni di donne in lotta contro il loro destino.

"Ricco di personaggi indimenticabili, di intrecci densi di atmosfera, 
di figure femminili dai rapporti profondi."
The New York Times 

"Prodigioso, sontuoso, preciso, storicamente documentato, sensuale e ben scritto. 
Questo romanzo combatte la violenza, lo sfruttamento, il tradimento e le barriere culturali con la bellezza, l’arguzia e l’eccezionale amicizia tra donne."
Booklist 

Epico… La maestria di Amy Tan nel raccontarci il mondo delle cortigiane e i costumi cinesi è incredibile… La storia della vita di tre donne unite dal sangue
 e dalla Storia e il mistero di un dipinto."
Publishers Weekly 

LA VALLE DELLE MERAVIGLIE
di Amy Tan


Ed. Salani
Trad. G. Calza
720 pp
18.60 euro
25 Settembre 2014
Trama

Violet è cresciuta serena nella Shanghai dei primi del Novecento, nel mondo ovattato ed elegante di Sentiero di Giada, la raffinata casa di piacere gestita da sua madre Lulu, un’americana dal misterioso passato. 
Gelosa della donna e delle attenzioni che lei dedica ai suoi ospiti, Violet le rimprovera soprattutto di non volerle rivelare chi è suo padre. 
Ma quando la sua vita verrà spezzata dall’inganno dell’ultimo amante di Lulu, Violet capirà tante cose, compresi gli infiniti errori che si possono compiere per amore…
Sospesa tra l’Estremo Oriente e l’America, tra le ragioni del cuore e le scelte della mente, una storia epica e travolgente, raffinata e sensuale che ci fa rivivere l’atmosfera della Shanghai al momento della caduta della dinastia Qing e il rapporto, eterno, complesso e affascinante tra una madre e una figlia, alle prese con il desiderio, l’inganno, la forza e l’ostinazione dell’amore. 

Da un’autrice best seller in tutto il mondo, un romanzo avvincente e sontuoso, raccontato da una voce unica, di rara sensibilità e fascino, che ricorda capolavori della narrativa contemporanea come Memorie di una geisha di Arthur Golden e Cigni selvatici di Jung Chang.

Leggi un estratto cliccando sotto

La valle delle meraviglie


L'autrice
Amy Tan (1952) è una scrittrice statunitense di discendenza cinese. I suoi lavori esplorano per lo più il rapporto tra madre e figlia, oltre che il mondo dei cinesi americani. Tan ha scritto diversi altri romanzi, tra i quali figurano La moglie del dio dei fuochi, I cento sensi segreti e La figlia dell'aggiustaossa, oltre che diversi saggi non narrativi e due libri per bambini.
Attualmente, Tan è editrice letteraria di West, la rivista della domenica del Los Angeles Times. Risiede a Sausalito, California.
La scrittrice è membro della Rock Bottom Remainders, un gruppo rock composto di famosi scrittori, tra i quali Barbara Kingsolver, Matt Groening, Dave Barry e Stephen King.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...