giovedì 11 settembre 2014

Occhio al libro...: 'PUNTO DI RUGIADA' di Maria Novella Viganò



Anche oggi desidero segnalarvi un romanzo.

PUNTO DI RUGIADA
di Maria Novella Viganò


indies g&a
125 pp
3.99 euro
Sinossi

“Per la prima volta in vita mia ero in pace, nel posto giusto. Voglio che tu sappia che ti ho sempre amata, come quella mattina in quel punto perfetto di prato umido, punto di rugiada. Un liquido in perfetto equilibrio con il suo vapore. Un cuore in perfetto equilibrio con i suoi umori.”

Una casa può rivelarsi protagonista più di coloro che la abitano e l’hanno attraversata nel tempo, come si è letto in tanta gloriosa narrativa anglosassone. 
Ma qui non si tratta di dimore infestate da fantasmi, né di mondani appuntamenti estivi in villa. 
Ci troviamo nell’attualità più scottante e dolorosa di una giovane donna ferita e delusa da un sentimento non così elevato e prezioso quanto aveva immaginato. 
Preziosa e travolgente si svelerà invece quella casa avvolta dalla campagna in pieno risveglio primaverile. 
Proprio qui, lontano dalla città agitata da relazioni effimere e deludenti, Margherita scoprirà segreti di famiglia per anni taciuti, in questa casa visitata da contraddizioni, universi femminili e ipocrisie di epoche lontanissime eppure vicine, sarà in grado di liberarsi di ingombranti fantasmi e incomprensioni, così da riconquistare finalmente un’altra vita, un equilibrio quasi perfetto, il suo Punto di rugiada.


L’AUTRICE
Maria Novella Viganò è laureata in Storia Contemporanea e per ora vive a Milano. Le piace cambiare spesso opinione, ascoltare le vite degli altri, camminare veloce e partire per una destinazione sempre diversa. Non c’è niente che la renda più felice di una nuova idea da inseguire e del bacio della buonanotte dei suoi bambini, prima di spegnere la luce
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...