lunedì 1 settembre 2014

I libri sono un rifugio! Anteprima Mondadori: E ALLA FINE SUCCESSE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO di Sonia Laredo



Buongiornissimo cari amici!!

Oggi volevo iniziare la giornata con un'anteprima Mondadori di cui non solo mi piace moltissimo il titolo - che mi da sensazioni positive, di speranza, fiducia...! E a voi piace?- ma anche la trama è interessante e forse incontrerà il gusto di molti voi lettori, perchè al centro di questa storia ci sono loro, i nostri amati e fedeli amici: i libri!!

In che senso?

Leggete e capirete!
«Durante la mia esistenza, i libri mi hanno più volte salvato la vita. Gli scrittori, vivi e morti, sono diventati i miei amici dell’anima, coloro che non mi abbandonavano mai, che mi parlavano quando nessuno lo faceva, dal loro cuore al mio cuore tante volte spezzato.
Nel corso della mia vita, i libri mi hanno protetto dal fallimento, dalla depressione, dall’isolamento e persino dalla follia. Perciò non mi pareva strano immaginare che sarebbero venuti in mio aiuto anche per riscattarmi dal disastro e dalla povertà, arrivato il momento. Che arrivò...»

E ALLA FINE SUCCESSE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
di Sonia Laredo


Ed. Mondadori
Omnibus
368 pp
16 euro
USCITA: 21 OTTOBRE 2014
Brianda Gonzaga è una stimata editor di successo. Senza nessun preavviso viene licenziata e tutte le sue certezze crollano in un secondo. Ma non vuole abbattersi e si comporta come ha sempre fatto nella sua vita cercando rifugio nei libri.
Non solo, li interroga, li usa come un oracolo e, ispirandosi alle storie che hanno sempre circondato la sua esistenza, decide di concedersi una lunga pausa per dedicarsi a se stessa.
Prende la macchina e comincia a viaggiare verso il nord della Spagna non sapendo che il destino ha in serbo per lei ancora grandi sorprese... 
Ben presto si troverà così a lavorare nella libreria di Nuba - un paesino incantato lungo il Cammino di Santiago - come braccio destro di Lorenzo, lo storico libraio che diventa subito il suo migliore amico e la sua guida spirituale. 
Ma anche l'amore farà capolino da dietro un angolo e sarà inatteso, travolgente e la turberà nel profondo. 
E alla fine... Alla fine succederà qualcosa di meraviglioso...

CHE NE PENSATE?



AVETE UN LIBRO (o più d'uno) che "vi ha salvato" 
in un momento difficile o particolare della vostra vita?

Beh, io non  ho dubbi nel rispondere, citando quello che è il libro (anzi una biblioteca di libri ^_^) per eccellenza per me: LA BIBBIA...!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...