Buongiornissimo cari amici!!
Oggi volevo iniziare la giornata con un'anteprima Mondadori di cui non solo mi piace moltissimo il titolo - che mi da sensazioni positive, di speranza, fiducia...! E a voi piace?- ma anche la trama è interessante e forse incontrerà il gusto di molti voi lettori, perchè al centro di questa storia ci sono loro, i nostri amati e fedeli amici: i libri!!
In che senso?
Leggete e capirete!
«Durante la mia esistenza, i libri mi hanno più volte salvato la vita. Gli scrittori, vivi e morti, sono diventati i miei amici dell’anima, coloro che non mi abbandonavano mai, che mi parlavano quando nessuno lo faceva, dal loro cuore al mio cuore tante volte spezzato.
Nel corso della mia vita, i libri mi hanno protetto dal fallimento, dalla depressione, dall’isolamento e persino dalla follia. Perciò non mi pareva strano immaginare che sarebbero venuti in mio aiuto anche per riscattarmi dal disastro e dalla povertà, arrivato il momento. Che arrivò...»
E ALLA FINE SUCCESSE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
di Sonia Laredo
Ed. Mondadori Omnibus 368 pp 16 euro USCITA: 21 OTTOBRE 2014 |
Non solo, li interroga, li usa come un oracolo e, ispirandosi alle storie che hanno sempre circondato la sua esistenza, decide di concedersi una lunga pausa per dedicarsi a se stessa.
Prende la macchina e comincia a viaggiare verso il nord della Spagna non sapendo che il destino ha in serbo per lei ancora grandi sorprese...
Ben presto si troverà così a lavorare nella libreria di Nuba - un paesino incantato lungo il Cammino di Santiago - come braccio destro di Lorenzo, lo storico libraio che diventa subito il suo migliore amico e la sua guida spirituale.
Ma anche l'amore farà capolino da dietro un angolo e sarà inatteso, travolgente e la turberà nel profondo.
E alla fine... Alla fine succederà qualcosa di meraviglioso...
CHE NE PENSATE?
AVETE UN LIBRO (o più d'uno) che "vi ha salvato"
in un momento difficile o particolare della vostra vita?
Beh, io non ho dubbi nel rispondere, citando quello che è il libro (anzi una biblioteca di libri ^_^) per eccellenza per me: LA BIBBIA...!
Nessun commento:
Posta un commento
Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz