martedì 30 settembre 2014

NOVITA' IN LIBRERIA: 'DEMOCRACY' - 'NOTTE FATALE' - 'LO SCAPOLO' - 'I LOVE SHOPPING A HOLLYWOOD'



Troviamo in libreria...:

DEMOCRACY
di Joan Diodion


Ed. E/O
224 pp
17.50 euro
dal 17 Settembre 2014
Trama

Inez Victor è una donna bella e affascinante, rilascia interviste, organizza cocktail party e raccoglie fondi. 
Suo marito, Harry Victor, è un senatore degli stati uniti d’America, impegnato in una perenne campagna elettorale. 

Cosa faccia Jack Lovett, invece, nessuno lo sa con precisione. Forse il consulente per il governo, forse l’agente segreto, forse il trafficante d’armi. Jack è l’uomo giusto sempre nel posto giusto. è così che ha conosciuto Inez, sposata Victor, la donna giusta al momento sbagliato. 
Fra Honolulu e il sudest asiatico, tra Washington e New York, gli sguardi e i gesti fra i tre si intrecciano sempre di più stringendoli nella morsa di quegli anni ’70 che hanno visto la politica americana rendersi inseparabile dalle vite private dei suoi protagonisti. 
Fotografata, ripresa, inseguita, Inez osserva la sua vita cadere a pezzi come se non la riguardasse. solo un danno collaterale, l’ennesimo di una esistenza vissuta fra compromessi e manipolazioni, dietro le quinte di un potere sempre più inafferrabile.



NOTTE FATALE
di Stanley Ellin


Ed. Elliot
160 pp
16.50 euro
Dal 24 settembre
2014
Trama

Notte fatale è la storia di un ragazzo, il sedicenne George Le Main, e della notte che cambiò per sempre la sua vita. 
Dopo aver assistito al pestaggio del padre, George decide di vendicarlo e di uccidere l’uomo che lo ha umiliato pubblicamente. Tornato a casa, afferra la pistola del padre e si mette sulle tracce del picchiatore, un noto giornalista sportivo che ha agito spinto da oscuri motivi. 
George esce in strada, si inoltra nella città deciso a scovare l’uomo, ma prima di compiere la sua vendetta dovrà attraversare la sua personale discesa all'inferno, una brusca iniziazione all’età adulta in cui, come in una moderna odissea ambientata tra le vie e i luoghi segreti di Manhattan, conoscerà un mondo di attrazioni e perdizioni, un vortice onirico e sanguinoso fatto di night club, bar, prostitute e ninfomani. 
Opera del 1948 al crocevia tra il noir alla Simenon (o alla Chabrol) e il bildungsroman in chiave pulp, Notte fatale fu il romanzo d’esordio e il primo grande successo di Stanley Ellin. Tre anni dopo, il film con John Barrymore La grande notte, tratto da questo libro, gli diede fama internazionale.



LO SCAPOLO
di Stella Gibbons


Ed. Elliot
432 pp
18.50 euro
Dal 24 settembre
2014
Trama


Fratello e sorella, Constance e Kenneth Fielding, vivono in una tranquilla, rispettabile casetta nei dintorni di Londra, quando una serie di ospiti indesiderati converge a turbare il loro ordine: un esule dei Balcani, la vecchia fiamma di Kenneth, una coppia di gemelli… 
La pace di quel tranquillo angolo di periferia sembra prosciugarsi di minuto in minuto, e nessuno, fratelli compresi, potrà credere che proprio allora, in una situazione di perduto equilibrio, possa arrivare nientemeno che l’amore tanto atteso. 
Ambientato durante la Seconda guerra mondiale e pubblicato nel 1944, Lo scapolo è una commedia degli equivoci dal ritmo serrato che descrive la vita dei piccoli centri negli anni in cui il conflitto imperversava in Europa. 
A quei tempi, persino la cristallina decenza delle cittadine fuori mano poteva ritrovarsi invasa all’improvviso da profughi, fuggitivi, scampati d’ogni sorta, razionamenti alimentari, black-out... 
Eppure, a volte è proprio così, nel caos dell’ordine perduto, ogni cosa, d’un tratto, diventa possibile.


I LOVE SHOPPING A HOLLYWOOD
di Sophie Kinsella


Ed. Mondadori
Trad. B. Bertante
383 pp
20 euro
Dal 30 settembre 2014
Trama

Becky Bloomwood si è appena trasferita con la piccola Minnie a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine.
Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà ed è convinta che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro per diventare invece la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star...
A darle una mano Suze, la sua fedele amica, che decide di raggiungerla con il marito. 
Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, spinta da troppo entusiasmo Becky finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage, all'insaputa di Luke.
Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...