venerdì 26 settembre 2014

Anteprima. Libri in arrivo il 2 ottobre



Libri in uscita il 2 ottobre.
Qualcosa che cattura la vostra attenzione?

- Dopo lo strepitoso successo internazionale della Biblioteca dei libri proibiti, per mesi in classifica in Italia, John Harding torna alle ambientazioni affascinanti e oscure che l’hanno fatto amare dal suo pubblico. L’inganno delle pagine segrete rapisce il lettore che, pagina dopo pagina, non sa più cosa è vero e cosa non lo è.
Una storia in cui il buio riesce a dare vita alle ombre e le bugie trovano infiniti modi per rimanere nascoste. Un romanzo che mostra come a volte i libri siano l’unica strada per la libertà.

- Questo di Valentina D'Urbano è un romanzo sull’amore, un amore spietato come solo quello tra fratelli può esserlo. Ma è anche un romanzo sull’unico altro amore che possa competere: quello che irrompe come il buio in una stanza piena di luce, quello tra un ragazzo e una ragazza, contro tutto e tutti.

- Il secondo irresistibile volume della serie Love by Numbers, una bella sorpresa per le fan di Julia Quinn, Julie Garwood e Lisa Kleypas.

- Un grande successo negli Stati Uniti, un romanzo indimenticabile che continuerà a parlarci anche dopo aver letto l’ultima riga. Affascinante come Midnight in Paris e spettacolare come Moulin Rouge

- Una storia d'amore, di perdita; una terribile verità è tutto ciò che hai per superare il dolore.

L'INGANNO DELLE PAGINE SEGRETE
di John Harding


The girl couldn't read
Ed. Garzanti
Trad. S. Beretta
16.40 euro
USCITA 2 OTTOBRE
2014


Non ricordo chi sono.
Hanno preso la mia libertà.
Leggere è la mia salvezza.


Trama

L’istituto con le sue antiche torri svetta solitario sull'isola sferzata dal vento. Quella è l’unica casa che Jane conosce. Perché Jane, bellissima e silenziosa, non ricorda chi è. 
Non ricorda la sua età né da dove proviene. Non sa più leggere né scrivere.
Ma quello che non ha dimenticato è che i libri hanno tutte le risposte
Nel buio e tetro edificio la sua stanza preferita è la biblioteca. Sente come uno strano richiamo che la attira verso quel luogo. Quel luogo in cui non può entrare. È proibito.
Fino al giorno in cui arriva qualcuno in grado di aiutarla: il dottor Shepherd. 
L’uomo non crede nei metodi di cura crudeli e violenti usati dagli altri medici. 
Crede che i libri abbiano il potere di arrivare nel profondo delle persone. Il potere di far ritrovare sé stessi. 
Giorno dopo giorno i versi di Shakespeare e i romanzi di Charles Dickens fanno riaffiorare piccoli frammenti nella memoria di Jane. 
Circondata dalle pagine che ha sempre amato, è forte la tentazione di riportare in superficie il passato. Quel passato che deve essere messo a tacere. 
Deve stare attenta perché mentire non è più così semplice. 
Per nessuno. Nemmeno per il dottor Shepherd. 
La sua attenzione per Jane nasconde qualcosa di più oscuro. 
21094608
.
Eppure proprio lui è la sua unica salvezza. E quando fra i corridoi dell’istituto cominciano a riecheggiare rumori sinistri e avvengono morti misteriose, non c’è più tempo. 
I loro destini sono legati. L’uno ha bisogno dell’altra. 
Ma non è semplice affidare la propria vita nella mani di qualcuno se non ci si può fidare nemmeno di sé stessi. 

L'autore.
John Harding si è trasferito per il college al St Catherine di Oxford. Ha lavorato dapprima come giornalista, poi come editor, prima di diventare uno scrittore. Vive a Richmond con la moglie e i due figli.


QUELLA VITA CHE CHE CI MANCA
di Valentina D'Urbano


Ed. Longanesi
14,60 euro
USCITA 2 OTTOBRE
2014
Trama

Gennaio 1991. Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia Tipo. L’auto che ha ereditato dal padre, morto anni prima, non è l’unica cosa che gli rimane di lui: c’è anche quell’idea che una vita diversa sia possibile. 
Ma forse Valentino è troppo uguale al posto in cui vive, la Fortezza, un quartiere occupato in cui regna la polvere e l’asfalto è crepato e perfino la casa ti può essere tolta se ti distrai un attimo. 
Perciò, non resta che una cosa a cui aggrapparsi: la famiglia. 
Valentino è il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi. C’è Anna, che a soli trent’anni non ha niente da chiedere alla vita. C’è Vadim, bello e sbagliato, con la mente di un dodicenne nel corpo di un ventenne. C’è Alan, il maggiore, l’uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l’amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a tutti i costi. 
Ma il costo potrebbe essere troppo alto per Valentino, perché adesso c’è anche lei, Delia. 
È più grande di lui, è bellissima – ma te ne accorgi solo al secondo o al terzo sguardo – ed è pulita. Perché lei non è della Fortezza. 
Ed è proprio questo il problema. 
Perché Valentino nasconde un segreto che non osa confessarle e soprattutto sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. 
Tradire Alan. E Alan non perdona. 

L'autrice.
Valentina D'Urbano è nata nel 1985 a Roma, dove vive e lavora come illustratrice per l’infanzia. Il suo romanzo d’esordio, Il rumore dei tuoi passi, è uscito nel 2012 presso Longanesi conquistando un pubblico sempre più numeroso e affezionato. Ha ottenuto importanti riconoscimenti.
È pubblicata in Francia e Germania.
PREMI VINTI CON Il rumore dei tuoi passi
Romanzo vincitore del torneo IoScrittore I° edizione
Premio città di Penne opera prima
Finalista Premio Kihlgren
Finalista Premio Zocca Giovani
Premio città di Cuneo - sezione scuole


DIECI COSE DA SAPERE PER NON LASCIARSELO SFUGGIRE
di Sarah MacLean


Leggereditore
360 pp
USCITA 2 OTTOBRE
2014
Trama

Da quando è stato nominato lo scapolo più affascinante di Londra da una popolarissima rivista, Nicholas St. John non ha pace.
Perseguitato senza tregua da ogni zitella in cerca di marito, non vede l’ora di fuggire dalle trappole della mondanità.
Ma finisce tra le braccia di una delle donne più determinate e deliziose che abbia mai incontrato... 
Di famiglia nobile, Lady Isabel Townsend ha troppi segreti e poco denaro. 
È abituata a cavarsela da sola, ma dopo la morte del padre si ritrova disorientata e bisognosa di aiuto, con un fratello minore da proteggere e cui badare. 
Lord Nicholas, così peccaminosamente bello e pronto da sposare, si presenta come la sua unica salvezza. 
Ma nemmeno il migliore dei piani può prevedere le conseguenze che potrebbe avere il più ingestibile degli imprevisti: l’amore!



UN FAVOLOSO APPARTAMENTO A PARIGI
di Michelle Gable


Ed. Newton Compton
448 pp
9.90 euro
USCITA 2 OTTOBRE
2014
Trama

Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestimabile valore.
Su tutti spicca un dipinto, firmato dal pittore italiano Giovanni Boldini: chi è quella donna bellissima avvolta in un sontuoso abito rosa? 
È Marthe de Florian, la proprietaria dell’appartamento ai tempi della Belle Époque. 
Incuriosita, April comincia a studiare le carte, i diari e le lettere di Marthe, con l’aiuto del collega francese Luc Thebault. 
Scoprirà gli amori di una donna determinata a raggiungere il successo, e la sua ambigua carriera dal Le Folies Bergère ai lussi dell’appartamento nel cuore di Parigi, quando riuscì a diventare una delle donne più corteggiate della città, amata e servita dai suoi ricchi spasimanti. 
E scavando nella storia di Marthe, April troverà l’ispirazione…
A Paris Apartment, a novel by Michelle Gable
.

L'autrice.
Michelle Gable è cresciuta a San Diego, si è laureata al College of William & Mary e vive a Cardiff By the Sea, in California, con il marito, due figlie e un gatto. Si occupa di finanza e dedica tutto il tempo libero alla scrittura. L’idea per Un favoloso appartamento a Parigi, il suo romanzo d’esordio, è nata da una fotografia dell’appartamento parigino di M.me De Florian, arredato con estremo gusto eppure abbandonato per 70 anni.





INCONFESSABILI SEGRETI
di Amanda Jennings


Ed. Newton ComptonTrad. R. Lanzi,
A. s
Spirito
416 pp
9.90 euro
USCITA 2 OTTOBRE
2014
Trama

Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare e amata della scuola, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto dell’edificio, chiunque la conoscesse è piombato nel dolore più cupo.
È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. 
Il matrimonio dei genitori, Jon e Kate, è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. 
La giovane Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre additata come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità si lascia travolgere da una storia d’amore intensa e proibita… 
Ma un giorno, all’improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna. 
.
Che cosa è realmente accaduto? 
Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi…

L'autrice.
Amanda Jennings è nata a Londra nel 1973 e ha vissuto in un villaggio nel Berkshire. Ha studiato dapprima Architettura, poi Storia dell’arte; ha lavorato per la BBC, poi ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, dopo la nascita del secondo figlio. Inconfessabili segreti è il suo primo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...