venerdì 12 settembre 2014

Amore e tradimenti con "Tre anime" di Janie Chang



Di recente pubblicazione questo mix di romanticismo e rivoluzione, lealtà e famiglia, amore e sacrificio...:

TRE ANIME
di Janie Chang


Ed. Fabbri
Life
Trad. L Martini
462 pp
14. 90 euro
dal 10 settembre 2014
Trama

"Abbiamo tre anime, o almeno così mi è stato detto. Ma solo morendo ho scoperto che è vero." 

Mentre la giovane Leiyin assiste al proprio funerale dall'alto, in bilico tra due mondi, scopre che l'unico modo per uscire dal limbo in cui è rimasta intrappolata è rivivere una a una le proprie colpe. 
In un doloroso viaggio tra i ricordi, Leiyin rivede la sua adolescenza privilegiata, trascorsa in un'elegante villa tra l'amore per i libri e le speranze di un avvenire dorato, mentre fuori la Cina è sconvolta dalla guerra civile.
Fino all'incontro con l'affascinante Hanchin, poeta e militante comunista, che la seduce al primo sguardo, la corteggia regalandole una copia del romanzo proibito Anna Karenina e la istiga a sfidare il padre, pur di inseguire quell'amore illecito. La punizione avrà conseguenze durissime: un matrimonio non voluto, una maternità difficile, persino la morte di Leiyin. 
Perché lei per quell'amore è stata disposta a tutto. Persino a un tradimento terribile, che ora, forse, è venuto il momento di espiare.
18169712
,

Tre anime è un racconto epico di vendetta e tradimento, di un amore proibito e del prezzo che ciascuno di noi è disposto a pagare per la propria libertà.

L'autrice.
Janie Chang è cresciuta ascoltando storie  di antenati, fantasmi e draghi. Il suo primo romanzo Tre anime è stato pubblicato da Harper Collins in Canada, e William Morrow (HarperCollins negli USA) in Feb 2014.

2 commenti:

  1. Ciao :) Letto così sembra carino, ma c'è qualcosa che non mi spinge a inserirlo nella wishlist... sarà la paura di una ca....a? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco...! ultimamente tanti libri dalla sinossi accattivante in realtà si rivelano delle "sole"!!! ^_^

      aspettiamo qualche recensione fidata prima! :D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...