martedì 23 settembre 2014

OCCHIO AL LIBRO: 'MAGELLAN ROUTE' di Andrea Mori Checcucci



Eccomi qui con una segnalazione in digitale della Nativi Digitali Edizioni.

“Magellan Route” è un romanzo di Andrea Mori Checcucci, un noir/thriller.
L'uscita è prevista per mercoledì 24 settembre 2014 al prezzo di 3.49€.


MAGELLAN ROUTE
di Andrea Mori Checcucci


Genere: Noir, Thriller
Pagine: 250 (circa)
Formato: Epub, PDF, Mobi
Prezzo: 3.49€
USCITA: 24 SETTEMBRE
2014
Un viaggio intorno al mondo in barca vela,
una nave cargo alla deriva, 
un capitano russo trovato morto a Londra:
...in che modo questi eventi sono correlati?

Trama

Il capitano di una nave russa viene trovato ucciso a Londra, mentre il suo mercantile è lasciato in balia delle onde presso lo Stretto di Magellano. 
Una circostanza alquanto singolare, i cui retroscena verranno svelati dall’incontro fortuito, proprio a bordo della nave, di un velista inglese amante dell’azzardo, Dennis Price, con un ispettore assicurativo sveglio e dalla lingua tagliente, Paolo Benedetti. 
Ma il cargo russo cela misteri ben più inquietanti di un omicidio, e attirerà interessi ben più pericolosi di quelli di una compagnia assicurativa…

Magellan Route, opera d’esordio di Andrea Mori Checcucci, economista e velista, è un noir ricco di intrighi politici e militari di forte attualità, il cui intersecarsi delle trame è impreziosito da un cast di personaggi fuori dal comune e affascinanti, eppure assolutamente umani nei pensieri e negli atteggiamenti.
Una storia di scommesse, di scelte giuste o sbagliate, di cui si finisce sempre per pagare le conseguenze, nel bene e nel male.

LINK PER SCARICARE ESTRATTO GRATUITO

LINK per l'acquisto del romanzo

L'autore.
Andrea Mori Checcucci nasce a Parma durante il centenario dell’unità d’Italia, nel giorno della presa della Bastiglia.
Compiuti gli studi classici, si laurea in Economia e sperimenta diverse professioni: imprenditore, consulente, assicuratore ed infine docente in un istituto tecnico commerciale.
Ama l’archeologia, la musica antica e navigare a vela. Sperimentazione, eclettismo e professionalità sono i suoi segni distintivi in ambito artistico, prima come scultore, poi come scrittore. In ciascuna di queste arti ha saputo scavare a fondo fino a proporre opere originali.
Le sue storie noir o i suoi romanzi di intrigo internazionale sono sempre avvincenti, accurati, mai banali e tengono il lettore incollato al testo fino all’ultima pagina. I suoi personaggi sono realistici, delineati a tutto tondo, entrano nella narrazione e spesso ne escono cambiati, perché la vita ci plasma.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...