lunedì 11 giugno 2012

GARZANTI. LIBRI IN USCITA 14 GIUGNO 2012 (1° p)




Riprendo con le anteprime nel mese di giugno e vediamo quali uscite ci donerà la Garzanti...^_^

Il 14 giugno usciranno...

PROFILER
di Lynda La Plante

Edizioni Garzanti
Collana Narratori Moderni
Traduzione di M. Parolini, M. Curtoni
464 pp
19,60 euro
Uscita 14 giugno 2012
Sinossi


È la mente più pericolosa e perversa che abbia mai incontrato.

Ma è l'unico che può aiutarla.

Prigioniero 667890: questo è il suo nome adesso. 
Cameron Welsh non ha nessuna possibilità di uscire dal carcere di massima sicurezza di Barfield, è stato condannato a ben due ergastoli. Ed è giusto, perché Cameron Welsh è sicuramente colpevole di tutto quello di cui è stato accusato. 
È un serial killer psicopatico eccezionalmente crudele, ma non solo, è anche perverso e molto intelligente. 
La sua ossessione per Anna Travis risale a molti anni prima, quando l'ha vista per la prima volta, la notte in cui è stato catturato. 
Anna era una semplice agente della squadra Omicidi. Ma lui non l'ha dimenticata. 
Adesso lei ha fatto carriera, è diventata ispettore capo. Si è emancipata dal suo mentore, Langton, e per la prima volta deve condurre un'indagine su una serie di omicidi da sola. 
Un caso complicato, in cui le vittime sono tutte donne che non hanno niente in comune fra di loro, tranne il modo in cui sono state uccise e l'autostrada vicino alla quale vengono ritrovate. Quello che Anna non sa è che non è completamente sola.
Cameron Welsh non esita a scriverle una lettera offrendole il suo aiuto. 
Chi meglio di lui, un serial killer, può aiutarla come profiler? Solo lui è in grado di capire fino in fondo i meccanismi di una mente malata e cosa la spinge a uccidere, perché sempre in quel modo, sempre in quel luogo. Anna è determinata a risolvere il caso, e accetta. 
Ma non immagina che anche dietro le sbarre, sorvegliato da centinaia di agenti ventiquattr'ore su ventiquattro, Cameron Welsh sa essere più pericoloso di una velenosa vedova nera. E il suo aiuto le può costare un prezzo troppo alto da pagare…
Lynda La Plante si riconferma il re Mida del thriller britannico. Tutto quello che fa si trasforma in oro. Appena uscito, Profiler ha subito conquistato l'olimpo delle classifiche dei bestseller, facendo impazzire i suoi i fan per questa nuova, conturbante e oscura indagine di Anna Travis.

Giudizi
«Lynda La Plante è maestra nella suspense e questa volta è riuscita ancora a stupirci.»
Publishers Weekly
«Per i fan di Patricia Cornwell, un'eroina ancora più oscura.» Los Angeles Times

«Anche il più smaliziato lettore di thriller si troverà a dubitare a ogni pagina, con un groppo in gola.» Booklist


L'autrice.
Lynda La Plante, nata a Liverpool, vive tra Londra e East Hampton (New York). È stata attrice prima di intraprendere una fortunata carriera di sceneggiatrice e produttrice televisiva. È autrice della celebre serie TV Prime Suspect e di numerosi romanzi, fra cui Bella mafia, poi trasposto con successo sul piccolo schermo. Presso Garzanti ha già pubblicato i thriller con protagonista Anna Travis Oltre ogni sospetto, Dalia Rossa, Taglio netto e Nessuna identità, oltre alla trilogia dedicata a Lorraine Page: Fredda determinazione, Sangue freddo e Cuore freddo.


I CARNEFICI STRANIERI DI HITLER
di Christopher Hale

Edizioni Garzanti
Collezione Storica Garzanti
Traduzione R. Merlini
664 pp
35 euro
Uscita: 14 giugno 2012
Sinossi

L'Europa ha una vergogna segreta, che nessuno aveva avuto il coraggio di studiare e raccontare. Durante la Seconda guerra mondiale, agli ordini di Hitler, nella Wehrmacht e nelle SS non combatterono soltanto cittadini tedeschi, ma anche francesi, inglesi, belgi, danesi, russi, polacchi, lituani, finlandesi, norvegesi, rumeni... E diversi arabi, al seguito del Gran Muftì di Gerusalemme, amico personale del Führer.

Per l'edizione italiana del suo saggio, Christopher Hale ha arricchito il suo studio con un capitolo dedicato agli italiani che tra il 1943 e il 1945 vennero inquadrati nell'esercito tedesco, volonterosi carnefici che contribuirono a insanguinare il nostro paese.

Nel formidabile esercito nazista combatterono tedeschi accecati dal nazionalismo di Hitler (che peraltro non era tedesco, bensì austriaco), ma al suo interno furono accolti anche i più feroci antisemiti di tutto il continente, sotto le insegne diun'ideologia razzista che sognava l'instaurazione di un Reich millenario. Furono in molti infatti ad arruolarsi ed ebbero un ruolo chiave nel genocidio degli ebrei e nella lotta contro i partigiani, grazie alla loro conoscenza dei territori occupati. E la loro rete di complicità, prima come massacratori e poi come fuggiaschi, getta la sua ombra fino ai nostri giorni, nell'«internazionale nera» attiva dalla fine della guerra a oggi.

L'autore
Christopher Hale, scrittore pluripremiato e produttore, ha studiato alla Sussex University e alla Slade School of Fine Art. Ha realizzato numerosi film di carattere scientifico e artistico per le maggiori emittenti, tra cui la BBC. Ha fatto riprese e ha viaggiato in zone inesplorate del Mozambico, dello Yemen, del Borneo e su isole sperdute nel Pacifico. Attualmente vive a Berlino. Con Garzanti ha pubblicato La crociata di Himmler. La spedizione nazista in Tibet nel 1938 (2006, negli Elefanti 2009, premio Gambrinus «Giuseppe Mazzotti» 2006).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...