martedì 19 giugno 2012

Wishlist (7): I LIBRI CHE VORREI....

Ed eccomi all'appuntamento con i libri che vorrei....!!!
Partiamo da un paio di romanzi di recente pubblicazione....!

IL LIBRO DEI PROFUMI PERDUTI
di M. J. Rose

Il libro dei profumi perduti (Fabbri Life)
Edizioni Fabbri
Collana Fabbri Life
Traduzione di R. Zuppet
430 pp
8.80 euro
Uscita: 6 giugno 2012
Sinossi

Jac L'Étoile è da sempre in fuga dal passato
cover1
Ultima erede di una grande e decaduta famiglia di profumieri francesi, è tormentata dal ricordo di un amore perduto e da misteriose visioni innescate dalle fragranze esotiche che respira fin da bambina. 
Per liberarsene è fuggita a New York, dove lavora come studiosa di mitologia e autrice televisiva. 
Ma il passato riemerge quando il fratello Robbie, deciso a tentare il tutto per tutto pur di risollevare le sorti della famiglia, le annuncia di aver ritrovato un antico testo, "Il libro dei profumi perduti", e alcune tracce del leggendario profumo delle anime gemelle, un'essenza in grado di risvegliare memorie di vite trascorse e fornire così la prova della reincarnazione. 
È l'inizio di un'avventura che costringerà Jac a fare i conti con i propri fantasmi e ad affrontare oscuri nemici per i quali la posta in gioco non sono i sentimenti, ma il potere. 
cover2
Dall'Egitto di Cleopatra alla Francia rivoluzionaria, dalle montagne del Tibet alle catacombe di Parigi, "Il libro dei profumi perduti" è un thriller dell'anima, un susseguirsi di intrighi, passioni e colpi di scena.

L'autrice
M.J. Rose è autrice di best-seller internazionali, molto amata dai lettori per la sua abilità nel miscelare erotismo e suspense in trame sempre originali e avvincenti. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.




COSA INDOSSARE CON UN CUORE SPEZZATO
di Samia Murphy

Cosa indossare con un cuore spezzato
What to Wear with a Broken Heart Edizioni Fabbri
Collana Fabbri Life
Traduzione di Castoli S.
318 pp
8.80 euro
Uscita: 6 giugno 2012
Sinossi

Keeley Jack ha 26 anni, veste sempre di nero, ama guardare vecchi film mangiando cioccolata e ha due sogni nel cassetto: diventare fashion designer e ritrovare Gray, il vero amore. 
Non che la sua esistenza sia noiosa, anzi: è appena stata assunta come stylist di Vestiti nel tempo, un programma televisivo che curiosa negli armadi dei vip. 
E Dana, una ricca vedova russa, l'ha ingaggiata per rinnovare completamente il guardaroba. 
Nel primo caso, si tratta di far emergere i ricordi che si annidano nelle pieghe degli abiti, nel secondo, di rimuoverne ogni traccia. 
Ma Keeley sa il fatto suo: è un'inguaribile perfezionista. 
Nel lavoro aiuta, in amore non sempre. Perché l'amore è fatto di luci e di ombre e se non te ne fai una ragione, rischi di perderlo, come è successo con Gray. 
Per fortuna ci sono le "ragazze": Emma e Carmen che ogni tanto prendono il treno da Edimburgo e la raggiungono a Londra per spassarsela un po'. 
E sua sorella Liza, che sa dirle le parole di cui ha bisogno: "Lasciati un po' andare, Keels. Lo so, il tuo lavoro consiste nel rendere le cose e le persone assolutamente perfette, ma qualche volta la modella ha il mal di pancia e le scarpe non si intonano con il vestito". 
Tra incontri, feste, capricci da dive, romantici fine settimana, vestiti da mille e una notte e serate al pub con le amiche, Keeley capirà che la vita è un taglia e cuci gioiosamente imperfetto e forse troverà la chiave del cassetto dei suoi sogni.


E infine questo.... ^_^
LA NOTTE HA CAMBIATO RUMORE
di Maria Duenas

La notte ha cambiato rumore
Edizioni Mondadori
Collana  NumeriPrimi
Traduzione di F. Niola
658 pp
14 euro
Anno 2010
Sinossi

Sira Quiroga è una giovane sarta nella Madrid degli anni Trenta, sta per sposarsi e avviarsi a un destino senza imprevisti quando perde la testa per un carismatico imprenditore e, prima che scoppi la Guerra Civile, lascia la Spagna per trasferirsi con lui in Marocco.
 Ma qui si ritrova presto sola, ingannata e piena di debiti. Raggiunto il protettorato spagnolo di Tetuàn, con l'aiuto di alcuni improbabili amici Sira riesce ad aprire un atelier di alta moda che, grazie al suo gusto e alla sua forza di volontà, diventa il punto di riferimento per le signore più ricche e influenti della città. 
Una clientela all'apparenza insospettabile, ma che nasconde dei segreti. 
E qui il destino di Sira subisce una svolta imprevedibile, intrecciandosi con quello di un variegato gruppo di personaggi, alcuni dei quali storicamente esistiti. Saranno loro a dare a Sira la possibilità di riscattarsi, di ricostruire pezzo a pezzo il suo destino. 
La notte ha cambiato rumore può essere letto come un moderno feuilleton, avvolgente e irresistibile nel disegnare le atmosfere e con uno splendido cast di personaggi, trasportandoci sul filo della storia attraverso una mappa di affascinante ampiezza per intrecciare una storia di fedeltà e tradimento, coraggio e dedizione, amore e ideali, in cui i lettori scopriranno l'arte di narrare di una nuova scrittrice che combina sapientemente i generi e immette una linfa nuova nella grande tradizione del romanzo d'appendice. 

L'autrice
María Dueñas è una professoressa e scrittrice spagnola. Nata nella provincia di Ciudad Real nel 1964, è titolare della cattedra di Filologia e Letteratura inglese all'Università di Murcia, ed ha insegnato anche in alcune università americane. La notte ha cambiato rumore è il suo libro d'esordio, ma sta già lavorando a un secondo romanzo.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...