giovedì 14 giugno 2012

OGGI IN LIBRERIA PER LA NEWTON COMPTON (2° p.)




Si prosegue con la segnalazione dei libri della Newton Compton usciti oggi!!

IL TESORO DELLA LEGIONE FANTASMA
di David Gibbins

978-88-541-3771-4
The tiger warrier
Edizioni Newton Compton
collana Nuova Narrativa Newton
Traduzione di G. Zavagna
432 pp
9.90 euro
Data 14 giugno 2012
Sinossi

Due antiche culture, un tesoro perduto che proviene da un passato remoto: 
quale mistero nasconde?


Dall'antica Roma alle steppe dell'Afghanistan alle giungle dell'India 

sulle tracce di un gioiello dal potere sconosciuto.

In un gioco continuo di sovrapposizione di più dimensioni temporali, si intrecciano le storie dei legionari romani di Crasso in fuga, di un’antichissima e sanguinaria società segreta cinese, di due militari di stanza in India e di due scienziati moderni.
Tutti, nel corso dei secoli, cercano di svelare un mistero che potrebbe sconvolgere il destino dell’umanità. 
Immagine della copertina del book.The Warrior Tiger
cover US
Le legioni romane di Crasso subirono, com’è noto, un’immane disfatta a Carre, nell’attuale Turchia; i Romani sopravvissuti furono deportati nelle miniere di lapislazzuli in Afghanistan e due di loro, dopo decenni di prigionia, riuscirono a fuggire, portando via qualcosa che attira sulle loro tracce anche un misterioso e terribile Guerriero Tigre… 
Adesso anche l’archeologo Jack Howard e il suo amico ingegnere Costas, aiutati da un’affascinante studiosa, cercano di decifrare il segreto dei legionari perduti. 
I due amici si spingono attraverso le montagne e le steppe dell’Afghanistan fino alle giungle selvagge dell’India. Qui il mistero si infittisce: cosa ci fa, incisa sulla parete di una caverna, l’insegna della Undicesima Legione di Crasso
Perché anche il bisnonno di Jack, John Howard, reduce dalle Campagne Indiane, volle perdersi in quella giungla? Cosa scoprirono di tanto prezioso i due legionari? 
E perché il Guerriero Tigre da secoli continua la sua caccia, compiendo stragi feroci pur di impossessarsi di qualcosa che fa gola ai tiranni di tutti i tempi? 

David Gibbins,  canadese, è un autorevole ricercatore e archeologo. Specializzato in studi sul Mediterraneo antico, ha condotto numerose spedizioni di archeologia subacquea in tutto il mondo. È autore di cinque bestseller, che hanno venduto quasi due milioni di copie e sono stati tradotti in ventinove Paesi, tra cui Atlantis, L’oro dei crociati, Il Vangelo proibito e Il tesoro della legione fantasma, pubblicati in Italia dalla Newton Compton.
Dicono dell'Autore:

«Che cosa ottieni se incroci Indiana Jones con Dan Brown? David Gibbins.» Daily Mirror

«Un eccitante mix di fatti storici e di invenzione, con echi di Clive Cussler.» Evening Press

«Una sorta di Codice da Vinci in alto mare: Atlantis si legge come un thriller, ma le idee su cui poggia sono maledettamente serie.» Daily Express
LA FINE DEL MONDO
di Steve Alten

978-88-541-4001-1
Phobos: Mayan FearEdizioni Newton Compton
Collana Nuova Narrativa Newton
Traduzione di  R. Cencitti
432 pp
9.90 euro
Data 14 giugno 2012
Sinossi

La profezia Maya sulla fine del mondo è destinata ad avverarsi? Tra poco lo scoprirete!

21 dicembre 2012: questa è la data della fine del mondo, già fissata duemila anni fa dal calendario maya.
Ma Immanuel Gabriel ha già vissuto l’apocalisse ed è tornato indietro nel tempo per impedire che la minaccia si realizzi davvero. Guidato da oscuri messaggi inviatigli dall’aldilà dal suo defunto nonno, l’archeologo Julius Gabriel, è venuto a conoscenza di tutti i segreti dei sacerdoti maya, dai misteri della creazione precedenti al Big Bang all’esistenza degli extraterrestri venuti sulla Terra per salvare l’umanità, dalla prossima eruzione del vulcano di Yellowstone fino al violentissimo tsunami che si abbatterà sugli Stati Uniti. 
Immanuel è il predestinato: dovrà salvare il pianeta e impedire la cancellazione della razza umana... 
2012 La fine del mondo è un romanzo incalzante e suggestivo, in cui la fantascienza si alterna alle antiche profezie, in un’incredibile corsa contro il tempo. Per scoprire che l’universo non è quello che sembra.


L'autore.
Steve Alten è autore di numerosi libri di fantascienza, molti dei quali destinati ad approdare anche al cinema. Tra questi, la serie sul terrificante squalo Meg, che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. È anche il fondatore del programma “Adotta un autore”, volto a incoraggiare i giovani alla lettura. La Newton Compton ha pubblicato tre episodi della saga sul testamento maya, L’ultima profezia, 2012 La resurrezione e 2012. La fine del mondo.

IL DIARIO DEGLI ANGELI. LA SCONFITTA
di Lili St. Crow

Defiance. A strange Angels NovelEdizioni Newton Compton
Collana Vertigo
Traduzione di L. Lunetto
288 pp
14,90 euro
Data 14 giugno 2012
Sinossi

Chi conquisterà il cuore di Dru Anderson? Nel mondo delle tenebre, 
tra zombi, lupi mannari e creature dell’incubo, c’è spazio per l’amore? 

È arrivata l'ora della resa dei conti!


I guai non sono finiti, per l’intrepida Dru Anderson. Sergej, il re dei vampiri, ha rapito il suo amico del cuore, Graves, e per salvarlo Dru è costretta a lanciarsi in una missione suicida.
E in che modo Anna, la sua nemica di sempre, è coinvolta in questa oscura trama? 
È davvero giunta l’ora della resa dei conti e Dru dovrà dimostrarsi all’altezza del compito. 
Forse il suo affetto per Graves rischia di indebolirla. 
In una situazione ormai disperata, metterà alla prova tutto quello che ha imparato dall’altro ragazzo che occupa il suo cuore, Christophe, ma al tempo stesso non potrà fare a meno di interrogarsi su quel che prova davvero per lui. 
In un universo in cui nulla è come sembra, dove buoni e cattivi si confondono, la giovane Anderson imparerà sulla propria pelle cosa significa amare qualcuno, anche a costo della vita…


L'autrice.
Lili St. Crow vive a Vancouver. La sconfitta è il quarto episodio della saga Il diario degli angeli, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi tre capitoli, Creature della notte,Tradimenti e Gelosia. Presto uscirà in Italia anche la serie Dante Valentine, che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. L’autrice ha firmato il racconto Una donna in gambanell’antologia L’ora dei vampiri, anch’essa pubblicata dalla Newton Compton. 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...