venerdì 15 giugno 2012

ANTEPRIMA CORBACCIO: IL SUONO DEL SILENZIO




Ed ecco un libro dalla trama molto interessante ed emozionate, in uscita il 21 giugno per la Corbaccio!"


IL SUONO DEL SILENZIO
di Joe Simpson

Il suono del silenzio
Edizioni Corbaccio
Collana Narratori
260 pp
18,60 euro
Uscita: 21 giugno 2012 


Sinossi

Quando la mano di lei sfuggì alla sua presa, Patrick capì che niente sarebbe stato più come prima. Intrappolato in parete durante una bufera di neve, era stato costretto a combattere per la sua vita, ma aveva perso il suo amore. 
The Sound of Gravity
cover
Da allora vive in un rifugio, cerca quella solitudine che gli consente di non distaccarsi dai suoi ricordi. Occasionalmente aiuta le guide del luogo, ma rifugge da ogni rapporto umano. 
Fino a quando non gli capita di ospitare una giovane alpinista in difficoltà: una bufera le impedisce di tentare la cima o di scendere a valle e i giorni di convivenza forzata incrinano quella corazza di ghiaccio che Patrick ha costruito intorno al proprio cuore. 
E insieme al dolore che riemerge prepotentemente, si fa strada piano piano anche un sentimento diverso, ma solo quando la montagna svelerà infine, in modo del tutto inatteso, il segreto che lo ha oppresso per anni, Patrick potrà ricominciare a sognare l’amore e la felicità.

L'autore.
Joe Simpson, nato nel 1960, si è dedicato fin da giovanissimo all’alpinismo, compiendo diverse prime ascensioni nelle Ande e nel Karakorum. Dopo l’incidente del 1985, benché i medici gli avessero detto che non gli sarebbe più stato possibile, ha ripreso ad arrampicare. Attivista di Greenpeace, ha compiuto spettacolari scalate di monumenti urbani per attirare l’attenzione del pubblico sui problemi dell’ambiente. 
Oltre a La morte sospesa, da cui nel 2003 è stato tratto un film, ha scritto numerosi altri libri fra cui, tradotti in italiano, Ombre sul ghiacciaio, Questo gioco di fantasmi, Il richiamo del silenzio, Sospeso nel vuoto.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...