venerdì 1 giugno 2012

Epigrafe e citazioni (1)

Ed eccoci a un altro appuntamento serale, stavolta inauguro un'altra rubrica:

Epigrafe e citazioni iniziali nei libri
Con questa rubrica scriverò le citazioni
- proprie o anche tratti da altri libri di altri autori -
 che molti scrittori
inseriscono nei loro libri,
in genere nella pagina prima del frontespizio...!
Il libro di stasera è quello in lettura attualmente

IL NEGATIVO DELL'AMORE
di Maria Paola Colombo

Edizioni Mondadori
Collana Scrittori italiani e stranieri
329 pp
18 euro
Uscita: gennaio 2012
"Amore mio,
una volta o l'altra ti scriverò una lettera. Una lettera vera. Ci ho già provato. E mentre cerco un foglio e una penna, mi dimentico di tutto. Così mi resta tra le mani un foglio bianco. E anche nella testa un foglio bianco. Più nessuna parola, e neppure la memoria di cosa volevo scrivere. E di chi. Per questo ti scrivo dentro la mia testa.

Amore mio, 
una volta o l'altra verrò da te. Voglio così tanto venire da te. Ma non so dove sono. Qui è bello, sai? C'è un grande parco con alberi alti di castagne matte. Qui è brutto, sai? Ci sono muri ovunque, e porte chiuse, senza le chiavi".

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...