venerdì 15 giugno 2012

Cover affascinanti...!




Eccomi ad un appuntamento che mi piace molto perchè ha a che fare con l'aspetto "estetico" dei libri: le cover!!!
Eh, a me capita spessissimo di restare affascinata da certe cover magnetiche, che sembrano "chiamarti" (non ho le allucinazioni uditive, giuro .... ^_^) affinché tu prenda il libro in mano e inizi a sfogliarlo...!
Certo, a volte le cover non c'entrano una "cippa lippa" con la trama e risultano più fuorvianti che altro, altre volte ti traggono in inganno per cui resti con una bella copertina ma una storia scialba che non ti ha emozionato... ma il loro fascino è per me irresistibile e di certo spesso la loro "funzione" di catturare l'attenzione la svolgono alla grande!!

Questi libri sono tutti in inglese e, come dicevo, mi affascinano moltissimo, quindi le commenterò a prescindere da titolo e trama *_*!


La sposa Casa
The bride's house
La trovo molto romantica!!Questo busto di donna con indosso un abito che credo sia di nozze e il fiore rosso che spicca nella mano... mi piace molto, mi fa pensare ad una di quelle commedie romantiche dell'Ottocento, sentimentali ma frizzanti allo stesso tempo!! E poi il paesaggio verde e pacifico alle spalle...: l'ambiente naturale per trovare un pò di pace dal caos si ogni giorno!!!







Bridge of Scarlet Leaves
Bridge of Scarlet leaves

Eh... qui a catturarmi sono i colori: proprio in questi giorni, rivedendo foto e filmino del mio matrimonio, mi rendo conto di quanto questo colore fosse assolutamente predominante!! :P
Per me ha l'effetto di una "cromoterapia" !!







The First Warm Evening of the Year: A Novel
The first warm evening of the year

Questa cover è bellissima: ha dei colori caldi stupendi, che mi mettono pace e al contempo una dolce nostalgia!! La presenza dell'acqua (lago o mare che sia) contribuisce a creare un'atmosfera "meditativa", accentuata dalla presenza della sedia (per la serie "ora mi posiziono qui e mi godo il tramonto e lascio fuori tutto e tutti...) e della barca, come a voler godere di questa dolce solitudine non solo guardando lo specchio d'acqua, ma anche entrandovi, per lasciarsi cullare...





I Couldn't Love You More

I couldn't love you more
Questa invece mi piace perchè mi fa pensare al periodo di vacanze: il mare, la spiaggia, il relax!!! E poi il castello ha il suo fascino ad ogni età: un pò perché, nel caso del castello di sabbia, ricorda l'infanzia, e poi il castello in sè .... è un luogo magico, fatato, storico....!! Insomma, le associazioni rendono "un ammasso di sabbia" qualcosa di speciale!


















The Innocents
INNOCENTS
Immagine molto suggestiva!!! Il verde è meraviglioso e vivo ed avvolge, fa da sfondo alla fuga di questa ragazza, vestita con quest'abito elegante..: anche lei una sposa?
Chissà perchè sta scappando? E da cosa?? Mi mette curiosità, ecco! 
Come se non bastasse, sembra che il posto in cui si trova sia in realtà un labirinto di siepi e grossi cespugli, come a simboleggiare che forse la fuggitrice stia vivendo una situazione che la sta avvolgendo, soffocando e dalla quale deve necessariamente fuggire e trovare una via per la libertà!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...