lunedì 4 giugno 2012

NOVITA' FANTASY IN LIBRERIA



Novità in libreria
Ultime uscite in libreria...
 Vediamo alcune nuove uscite in ambito fantasy....

DESTINED. LA CASA DELLA NOTTE
di P.C. & Kristin Cast

Destined. La casa della notte
Edizioni Nord
Collana Narrativa
Traduzione di E. Villa
405 pp
14,02 euro
Uscita Maggio 2012
Sinossi

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Starle e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l'unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. 

Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrifìcio che Neferet ha offerto al Male personificato... 
Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. 
Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. 
Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere...



La bambina che fece il giro di Fairyland per salvare la fantasia
di Valente Catherynne

La bambina che fece il giro di Fairyland per salvare la fantasia
The girl who circumnavigated
Fairyland in a ship of her own making 

Edizioni Sperling&Kupfer
Collana Pandora
320 pp
14,90 euro
Data 22.5.2012
Sinossi

A dodici anni, September vive una vita normale a Omaha, fino al giorno in cui un distinto signore vestito di verde bussa alla sua porta. Dopo essersi presentato come il Magico Vento Verde, la invita a seguirlo in un'avventura straordinaria per salvare l'incantato mondo di Fairyland dalla nuova, dispotica sovrana. September parte così per l'ignoto in sella a un leopardo che vola, e nel corso del lungo viaggio si farà tanti nuovi amici, fra cui un drago con la passione per i libri e uno strano ragazzo di nome Sabato. Tante sono le prove da superare, ma September, con il suo cuore grande e i nuovi amici, avrà la meglio sulla cattiveria, l'avidità e la superbia, e salverà il mondo della Fantasia.


L'autrice.
Catherynne Valente è una popolare autrice di bestseller del genere fantasy, ma anche poesie; di lei ricordiamo The Labyrinth, Palimpsest, The habitation of the Blessed, Deathless.
Vive su un'isola al largo del Main con marito, due cani ed un gatto.

LADRA DI SANGUE
di Cherie Priest

Priest_LadraSangue.JPG
Bloodshot
Edizioni Tea
Collana Tre60
347 pp
9,90 euro
Uscita  Maggio 2012
  Sinossi

A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d'arte d'inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contattata da lan Scott, un vampiro, Rayle ne è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando lan le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l'origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all'aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Brumer. Non appena accetta l'incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura lan dopo la fuga dal laboratorio dell'esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l'unico modo per restare in vita.

L'autrice

Cherie Priest è nata a Tampa, in Florida, e attualmente vive a Seattle col marito e un adorabile gatto nero. Dopo la laurea in Letteratura inglese, ha deciso di dedicarsi alla narrativa, raggiungendo il successo con la serie dedicata a Raylene Pendle, vampira e abilissima ladra professionista, che ha scalato tutte le classifiche di vendita. Ladra di sangue è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.
Afferma che il suo libro più noto è probabilmente Boneshaker (2009) della serie Clockwork Century — che è stato nominato per un Premio Nebula e un premio Hugo. Boneshaker ha vinto anche il Premio PNBA, così come il Locus Award per il Best Science Fiction Novel.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...