martedì 12 giugno 2012

GARZANTI. LIBRI IN USCITA 14 GIUGNO 2012 (2° p)




Proseguiamo con le anteprime della Garzanti:

PICCOLI PASSI DI FELICITA'
di Lucy Dillon

Edizioni Garzanti
Collana Narratori moderni
Traduzione di S. Caraffini
424 pp
17.60 euro
Uscita: 14 giugno 2012
Sinossi


Quando pensi che nessuno ti capisca, 
guardami negli occhi.
Io non ti lascerò mai.
Seduta sul divano, Juliet ha un solo desiderio: nascondersi. 

Dalla sua famiglia, dagli amici, da sua madre. 
E fare finta che suo marito Ben non se ne sia andato per sempre. 
Ma c'è qualcuno che non ha la minima intenzione di permetterglielo: ha le orecchie spettinate, la coda che scodinzola di continuo e due occhi color nocciola che non smettono di fissarla un momento. 
Si tratta di Minton, il cane di Ben. Ha bisogno di lei, ora più che mai. 
Ma non c'è solo lui. C'è anche Coco, il labrador che sua madre ha ben pensato di affidarle per il weekend.
Juliet non ha alternative e a malincuore decide di occuparsi di entrambi.
Trascinata da questa strana coppia, al parco scopre un mondo nuovo fatto di codici, linguaggi, luoghi suoi propri, dove le persone si chiamano con i nomi dei loro cani: il mondo dei dogsitter. 
Un mondo che la aiuta a riprendere possesso della sua vita. Piano piano Juliet sente di avere un intuito particolare e un modo tutto suo di farsi capire dai quattrozampe. In men che non si dica, tutti vogliono che sia lei a occuparsi dei loro piccoli amici. 
Perché a Juliet basta uno sguardo per capire di cosa hanno veramente bisogno. 
Walking Back to Happiness
cover originale
Come il focoso bastardino Hector che dietro alla sua irruenza cela solo un grande bisogno di sfogarsi, o la piccola cockerina Dawson che ha tanto bisogno di affetto, o il temibile Jack che con la sua aggressività maschera tanta paura. 
Per tutti loro Juliet ha trovato il segreto della felicità, ora manca solo lei. 
Ma forse sarà proprio Minton a farle capire la strada, passo dopo passo.
Appena uscito, Piccoli passi di felicità ha scalato le top ten di tutta l'Inghilterra, scatenando l'entusiasmo di librai e lettori. Lucy Dillon è stata proclamata la regina della commedia romantica, allegra e tenera, sempre in classifica grazie alla forza dei sentimenti che trasmette.

Giudizi
«Chiudete fuori il mondo e preparatevi a scaldarvi il cuore nell'abbraccio peloso di questo fantastico romanzo.» - Cosmopolitan
«Originale, emozionante, un vero racconto di perdita e redenzione.» - Stylist


L'autrice.
Lucy Dillon, inglese, divide la sua vita fra Londra e la Wye Valley, dove ama passeggiare con i suoi basset hound Violet e Bonham. Con Garzanti ha pubblicato anche Lezioni di ballo e Il rifugio dei cuori solitari.

LA DONNA VESTITA DI RUGIADA
di Ying Hong

Edizioni Garzanti
Collana Narratori moderni
Traduzione di F. Passi
336 pp
18.60 euro
Uscita: 14 giugno 2012
Sinossi


Una donna misteriosa.
Intrigo e passione.
La Shanghai dell'epoca d'oro. 

Shanghai, 1941. I giornalisti si affollano ai piedi della grande scalinata di marmo del Park Hotel, l'albergo più lussuoso della città. 

Una donna vestita di un lungo abito di seta, così cangiante e impalpabile da sembrare fatto di gocce d'acqua, scende lentamente i gradini, illuminata dai flash dei fotografi. 
Yu Jin, la grande attrice e cantante, è tornata in patria dopo una lunga assenza e il suo rientro sulle scene di Shanghai è l'evento più atteso del momento. 
Ma Yu Jin non è solo la stella più splendida del firmamento teatrale d'Oriente. 
Nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto che risale a molti anni fa, quando Yu Jin era solo una bambina rimasta tragicamente orfana. 
Il suo padre adottivo, Fred Hubert, un libraio francoamericano, l'ha allevata con un preciso scopo: lavorare, come lui, per i servizi segreti americani. 
Grazie ai suoi insegnamenti Yu Jin è diventata una spia pericolosa e letale. 
Adesso che ha terminato l'addestramento a Hong Kong è arrivato il suo momento, la missione più importante: scoprire i piani di attacco giapponesi.
 Il destino del conflitto mondiale è nelle sue mani, e per portarlo a termine deve usare tutta l'astuzia e le armi di seduzione di cui è capace. 
Ma il compito si rivela più difficile del previsto, perché il cuore di Yu Jin batte ancora per la sua patria, la Cina, e lei è disposta a tutto, anche a sacrificare sé stessa, pur di salvarla.

Hong Ying
è una voce unica nel panorama letterario orientale. La donna vestita di rugiada combina magicamente un intrigo a sfondo storico raccontato da un punto di vista inedito e una figura femminile forte, ma allo stesso tempo sensuale, che ci guida tra gli splendori e le ombre dell'epoca d'oro di Shanghai.

L'autrice.
Hong Ying è cresciuta sulle rive dello Yangtze. Attualmente vive tra Londra e Pechino. Narratrice, poetessa e autrice di una fortunata autobiografia, La figlia del fiume, per Garzanti ha pubblicato K. L'arte dell'amore (Premio Letterario Roma 2005 per la narrativa straniera), La regina di Shanghai e Gli amanti del tempio.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...