mercoledì 27 giugno 2012

IN ARRIVO DAL 28 GIUGNO (TEA Edizioni)




Cosa ha in serbo per noi, domani, la Casa editrice TEA??
Vediamolo subitoooo!! ^_^

LA BAMBINA PRODIGIO
di Nikita Lalwani

La bambina prodigio
Edizioni Tea
Collana Teadue
Traduzione di E. Banfi
320 pp
9.60 euro
Uscita: 28 giugno 2012
Sinossi

Rumi Vasi ha 10 anni, 2 mesi, 13 giorni, 2 ore, 40 minuti e 6 secondi. 
Le sue probabilità di tornare a casa da scuola insieme a John Kemble sono dello 0,2 per cento, ma si riducono ulteriormente se si tiene conto degli orribili vestiti fuori moda, delle pettinature improbabili e degli occhiali enormi che i genitori le impongono… 
È dura crescere per una ragazzina come lei, figlia di indiani immigrati a Cardiff, prodigio della matematica. 
Il piacere di giocare con i numeri si trasforma presto in un’ossessione: il padre le impone una disciplina ferrea di pomeriggi solitari in biblioteca ed esercizi serali, i caloriferi spenti perché il gelo aiuta la concentrazione. Vuole che la figlia entri a Oxford a quattordici anni, che dimostri a una società decadente e superficiale quanto si può ottenere con la volontà e la forza della mente. 
La madre spera di farne una perfetta ragazza indiana, pronta all’incontro con il marito che la famiglia sceglierà per lei. 
Ma in Rumi prevale un disperato bisogno di essere normale, di avere amici, di vestirsi come gli altri, di innamorarsi; e il sogno dell’ammissione a Oxford si trasforma per lei in una possibile via di fuga da un destino che non le appartiene.

L'autrice
Nikita Lalwani è nata nel 1973 a Kota, nel Rajastan, ed è cresciuta a Cardiff, nel Galles. Ha lavorato per la BBC, nella realizzazione di documentari. Attualmente vive a Londra.

Proseguiamo con un'altra uscita di domani; è una ristampa e narra una storia molto forte, una storia di dolore ma anche di riscatto personale.

PIU' FORTE DELL'ODIO
di Tim Guènard

Più forte dell'odio
Edizioni Tea
Collana Teadue
Traduzione di S. Bini
342 pp
9 euro
Uscita: 28 giugno 2012
Sinossi

«Sono sopravvissuto grazie a tre sogni: uscire dal riformatorio dove ero stato messo, diventare capobanda, uccidere mio padre. Sogni che ho realizzato. Tranne il terzo. Per un pelo… 
Per anni è stata la fiamma della vendetta a darmi la forza di vivere.» 

Abbandonato a tre anni, sulla strada, dalla madre; inchiodato per due anni a un letto di ospedale, a causa delle botte ricevute dal padre: l’infanzia di Tim è un inferno di rabbia e di odio, in un alternarsi di riformatori, famiglie affidatarie e istituti. 
A 12 anni comincia a vivere sulla strada, e lì è una lotta quotidiana contro la fame, il freddo, i cattivi incontri. 
Poi il pugilato, grazie al quale riesce a emergere e ad acquistare un po’ di rispettabilità. 
Ma dentro di lui brucia l’odio e cresce il desiderio di vendetta contro il padre
Saranno l’incontro con un sacerdote e l’amore di una donna a cambiare radicalmente la sua vita. 
Un libro che contiene un grande messaggio di speranza e un forte richiamo alla forza dell’amore e del perdono.


L'ORA DEL TE'
di Alexander McCall Smith

L'ora del tè
Edizioni Tea
Collana  Teadue
Traduzione di S. Bertola
256 pp
8.60 euro
Uscita 28 giugno 2012
 
Sinossi

Precious Ramotswe, titolare della prima agenzia investigativa femminile del Botswana, è abituata da sempre alle stranezze del comportamento umano, nonché a muoversi in ambienti ben diversi da quelli in cui conduce la propria esistenza. 
In questo episodio, però, deve scendere su un terreno per lei davvero ostico: un campo da calcio. 
Deve investigare su una serie di sconfitte subite da una squadra favorita sulla carta: i Falchi del Kalahari. 
Per quanto immersa nelle indagini, tuttavia, trova il tempo per consolare la sua leale assistente, la signorina Makutsi che vede insidiato il futuro matrimonio con il facoltoso proprietario del mobilificio Double Comfort. 
Il suo fidanzato ha assunto, infatti, la perfida rubamariti Violet Sephotho, avvenente venditrice di letti nonché millantatrice di voti alla Scuola per segretarie. 
Tra tanti crucci, per fortuna c'è il tè. La signora Ramotswe si accomoda su una sedia, ne porge o ne accetta una tazza e comincia a esercitare la dote che più le si addice: quella dell'ascolto. 
Leggendo tra le righe o in una frase sussurrata a mezza voce, trova il bandolo della matassa e fa sì che la pace torni di nuovo in Tlokweng Road... 

L'autore.
Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è stato per anni professore di diritto presso l’Università di Edimburgo ed è stato vicepresidente della commissione per la genetica della Gran Bretagna. Prima di dedicarsi alla narrativa, ha scritto molti libri di altro genere.

JANE E L'EREDITA' DI SUA SIGNORIA
di Stephanie Barron

Jane e l'eredità di Sua Signoria
Edizioni Tea
Collana Narrativa
Serie: Le indagini di Jane Austen
Traduzione di  A. Zabini
300 pp
13 euro
Uscita 28 giugno 2012
Sinossi

È col cuore spezzato che Jane, ancora sconvolta per la morte di Lord Harold Trowbridge, uno dei più importanti funzionari di Sua Maestà, il solo uomo che lei abbia mai amato, si trasferisce con la madre e la sorella Cassandra a Chawton College, nell’Hampshire. 
Ma ben presto una scoperta sconvolgente la strappa alla speranza di poter ritrovare un po’ di pace: Lord Harold, infatti, le ha lasciato in eredità un tesoro inestimabile, un baule contenente i suoi diari segreti, carte e documenti segreti e tutta la sua corrispondenza personale. 
E col tesoro, una richiesta: che lei s’impegni a scriverne le memorie. 
Ma si tratta di verità per molti troppo scomode e pericolose perché possano essere rese pubbliche. 
Prima ancora che Jane possa iniziare l’opera, infatti, si trova coinvolta in un pericoloso gioco molto più grande di lei: un cadavere viene trovato nella cantina della sua nuova dimora. 
Chi era quell’uomo? Che legami aveva con Lord Harold? Chi l’ha ucciso? 
E, soprattutto, perché è stato portato nella sua casa? Jane sa che le risposte si nascondono nell’eredità di Sua Signoria, ma ha poco tempo, perché un nemico insidioso e sfuggente la incalza sempre più da vicino, pronto a qualsiasi cosa pur di seppellire per sempre la verità…

L'autrice.
Francine Stephanie Barron, dopo aver lavorato per quattro anni nella CIA, come Intelligence Analyst, ha scelto di dedicarsi alla narrativa. Ha raggiunto il successo con la serie delle “Indagini di Jane Austen”, pubblicate in Italia dalla TEA.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...