venerdì 22 giugno 2012

ALCUNE NOVITA' IN LIBRERIA - giugno 2012 - (15)




Ecco alcune segnalazione circa "gli ultimi arrivi" in libreria!!
Questo libro - un giallo storico - mi ha colpito per la cover molto "oscura" (in tutti i sensi) e ovviamente per la trama!!!!

LA FIGLIA DEL BOIA
di Pötzsch Oliver

La figlia del boia
Edizioni Neri Pozza
Collana I narratori delle tavole
512 pp
16.90 euro
Data pubblicazione: 14 giugno 2012
Sinossi

Baviera, 1659. Sulla riva di un fiume nei pressi della cittadina di Schongau viene trovato agonizzante il figlio undicenne del barconiere Grimmer.
Il tempo di adagiarlo con cura a terra, di esaminargli il profondo taglio che gli squarcia la gola, di scoprire sotto la sua scapola destra uno strano segno impresso con inchiostro viola che il bambino muore. Qualche tempo dopo i bottegai Kratz si imbattono, nel loro piccolo Anton, il figlio adottivo, immerso in un lago di sangue, la gola recisa con un taglio netto. Sotto una scapola del bambino viene trovato il medesimo segno del figlio del barconiere: il cerchio di Venere, il simbolo delle streghe. 
Peter Grimmer e Anton Kratz si conoscevano. 
Insieme con la piccola Maria Schreevogl e altri due bambini costituivano uno sparuto gruppo di orfani che era solito frequentare Martha Stechlin, la levatrice di Schongau che vive proprio accanto ai Grimmer. 
Il destino di Martha Stechlin sembra così segnato. 
Messa nelle mani del boia di Schongau perché le sia estorta formale confessione, attende di essere spedita al rogo. 
Jakob Kuisl, il boia di Schongau non crede però alla colpevolezza della levatrice.
E con lui non credono che la dolce Martha sia una strega anche sua figlia Magdalena e Simon Fronwieser, il figlio del medico cittadino. 
I tre indagano per cercare di ribaltare una sentenza che sospettano sia stata scritta solo per convenienza politica e, soprattutto, per nascondere una verità inconfessabile.

Oliver Pötzsch è uno scrittore e un regista tedesco; dopo la Scuola di giornalismo ha lavorato alla Radio Bavarese. Ha personalmente fatto delle ricerche nel passato della propria famiglia, scoprendo un legame tra la quest'ultima e la dinastia di boia cui appartiene anche il protagonista del suo romanzo.

Cambiamo "leggermente" genere e proseguiamo con un thriller....
LA BIBBIA DEI MORTI
di Tom Knox

Edizioni Longanesi
Collana La Gaja Scienza
Traduzione di A.C. Cappi
378 pp
17.60 euro
Data pubblicazione: 21 giugno 2012
Sinossi

Grotte delle Cévennes, Francia. Durante uno scavo nel sottosuolo, l’archeologa Julia Kerrigan fa una scoperta agghiacciante: scheletri umani con il cranio trapanato – un foro preciso, risultato della forma più antica di chirurgia – risalenti al cinquemila avanti Cristo. 
Ma quando comunica la scoperta al suo capo, questi la solleva all’istante dall’incarico e le intima di tornarsene in America. E pochi giorni dopo l’uomo viene trucidato da un killer inafferrabile che sembra dotato di poteri sovrumani.
Vang Vieng, Laos. Jake Thurby, fotografo inglese in fuga da se stesso e da un cupo avvenimento del passato, accompagna una giovane avvocata cambogiana, Chemda Tek, sulla Piana delle giare, un sito archeologico oscuramente collegato al sanguinoso regime dei Khmer rossi. 
Lì scoprono teschi con ferite simili a quelle ritrovate da Julia all’altro capo del mondo, ma ben più recenti... Senza nemmeno conoscersi e per motivi del tutto indipendenti, Julia, Jake e Chemda stanno disseppellendo una verità pericolosa e proibita, un enigma protetto dalla morte in persona.

L'autore.
Tom Knox è lo pseudonimo dello scrittore e giornalista Sean Thomas. Nato in Inghilterra, è stato corrispondente estero per numerose testate e periodici, tra cui The Times, The Guardian e The Daily Mail. Nel 2007 ha vinto il premio del Sunday Times come «scrittore di viaggio dell’anno». Ha scritto un memoir e saggi su argomenti diversi: arte, politica, storia antica, curiosità. Ma è dai suoi straordinari reportage nei luoghi più remoti e misteriosi che nascono i suoi romanzi. Quando non è immerso in uno dei suoi innumerevoli viaggi negli angoli più remoti del mondo, vive a Londra.

Termino con qualcosa di meno "truce" ^_^: una bella commedia romantica!!!

DONNE CON IL TACCO 12

di Rebecca chance


978-88-541-3767-7
Bad sisters
Edizioni Newton Compton
Collana anagramma
Traduzione di A. Spirito
448 pp
9.90 euro
Data pubblicazione: 21 giugno 2012
Sinossi


Tre sorelle ambiziose e competitive, in corsa per raggiungere il successo

Chi sono le sorelle Deeley, Devon e Maxie McKenna? Tre donne ambiziose e competitive, che all’apparenza conducono una vita perfetta nel jet-set internazionale. 


Deeley è la fidanzata di copertura di un divo di Hollywood che nasconde al mondo intero la sua omosessualità. Ma quando il loro tacito accordo salta, viene messa alla porta senza troppi complimenti. Deeley è così costretta ad abbandonare la sua gabbia dorata di Los Angeles e a fare ritorno a Londra dalle sorelle.
Devon è sposata con il più famoso campione di rugby di tutta l’Inghilterra e conduce un programma di cucina di grande successo. Eppure si sente sola e amareggiata. 
E dopo aver fatto una figuraccia in una gara televisiva di VIP ai fornelli, decide di mollare tutto e di andarsene in vacanza in Toscana senza il marito. Qui incontra un affascinante italiano, che le insegna l’arte della vera cucina… e della seduzione!
Maxie, la maggiore delle tre, è sposata con un esponente di spicco del parlamento inglese ed è una manager strapagata. Ma quando Deeley racconta alla stampa alcuni dettagli della triste infanzia delle McKenna e del passato criminale della loro madre, Maxie va su tutte le furie, temendo che lo scoop possa fermare l’ascesa politica del marito. 
Anche perché sa bene che questo è solo il primo dei pericolosi segreti che sua sorella potrebbe rivelare…


L'autrice.
Rebecca Chance nata nell’Hampstead e cresciuta nell’elegante sobborgo londinese di St John’s Wood, a vent’anni si è trasferita in Toscana e intorno ai trenta si è spostata a Manhattan, nel quartiere di SoHo, per poi tornare nella capitale inglese dopo aver impalmato un aitante americano. Qui ha iniziato a scrivere romanzi in cui tratteggia personaggi femminili forti e determinati, come le protagoniste di Bad Girls e Divas. Donne con il tacco 12 è il suo primo libro tradotto in italiano.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...