venerdì 29 giugno 2012

LACRIME DI CRISTALLO - Catherine Lim





Questa mattina vorrei parlare di un libro e di un'autrice orientali; il libro è LACRIME DI CRISTALLO, scritto da Catherine Lim.
oriente

Catherine Lim, nata in Malaysia, è autrice di bestseller, nei quali parla molto della società e delle tradizioni culturali cinesi.
Dopo una prima laurea, si è trasferita a Singapore e ha continuato a prendere specializzazioni all'università; ha iniziato a scrivere libri verso la fine degli anni '70 privilegiando il tema del ruolo della donna nella società orientale.




 LACRIME DI CRISTALLO

Lacrime di cristallo
Edizioni Sperling&Kupfer
Collana Pandora
Traduzione di A. Petrelli
406 pp
16.99
Anno 2001
Sinossi

Mei Kwei nasce in Malesia da un'umile famiglia cinese che considera le figlie femmine un fardello. 
Il padre si dimostra ostile nei suoi confronti e la piccola si rifugia tra le braccia della nonna dalla quale assimila lo spirito romantico e passionale. 
Con il passare del tempo e lo sbocciare di una rara bellezza - marcata però da un neo all'angolo dell'occhio, considerato foriero di sventura - la fanciulla attira le attenzioni di vari uomini, tra i quali il ricco anziano ma focoso Old Yoong. 
Chi però accende il fuoco della passione di Mei è padre Francois Martin, un giovane missionario francese che la ricambia - comunque platonicamente - con tutto l'ardore di un carattere gioiso e sensuale...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...