mercoledì 19 dicembre 2012

Trilogia Anghelos: il terzo volume "Quando il vampiro cominciò a sognare"




Scopro e condivido! ^_^
Una trilogia che ruota attorno alla sempre paurosa figura del Vampiro!!! ^_^

ANGHELOS. QUANDO IL VAMPIRO COMINCIO' A SOGNARE
di Alessia Rocchi


Ánghelos. Quando il vampiro cominciò a sognare
Ed. Alpes
248 pp
16 euro
13.12.2012
Trama

Anno del Signore 1726. La notte regna ovunque. La battaglia è terminata. 
L’unico rumore che riempie l’aria è il respiro del soldato Arnold Paole, il solo che il destino ha sottratto alla morte. 
Dall’oscurità emerge la figura di un uomo che gli rivela di essere uno dei Risurgenti del Conte Nikefóros Ánghelos
Sono i vampiri più potenti al mondo, i possessori del Dominio Scarlatto, il terribile potere del Conte Vampiro. Arnold Paole sarà il quinto. 
Mentre il soldato viene introdotto nel mondo dei non-morti, negli oscuri corridoi del Maniero il Conte Ánghelos è vittima di inquietanti sogni che lo lasciano privo di forze. 
D’un tratto, la mente del Vampiro viene ferita da visioni di un mondo distrutto, dalle urla di creature sopraffatte da mostri orribili che le costringono a entrare nella Stanza della Purificazione. 
Già sconvolto dalla rivelazione che il Pastore gli ha fatto sulla Scommessa che lo riguarda, il Conte intuisce che questi sogni avvalorano l’ipotesi che il giorno in cui fu trasformato in Vampiro, accadde qualcosa che non venne scritta nel Libro Oscuro. 
Ma cosa? Visto che il Pastore sembra sparito nel nulla, l’unico in grado di dirgli la verità, per il Vampiro è giunto il momento di cercare le risposte diventando artefice del proprio destino. 
Sarà un essere spietato che lascerà dietro di sé una scia di dolore e sangue. 
Sebbene sia consapevole che si sta spingendo oltre, il Conte non vuole fermarsi: la vendetta su coloro che lo trasformarono in Vampiro è cominciata. 
Un’orribile verità si abbatte sul Vampiro segnato da un destino crudele in un romanzo carico di amore, inganno, vendetta, odio. 

Questo romanzo è il terzo di una trilogia, che è iniziata con:


Ánghelos
Ed. Rizzoli
NArrativa
434 èè
18 euro
2006

ANGHELOS

Trama

Benevento, anno Domini 999.
Una città sanguinaria, ideale per chi pratica il delitto.
Con la devozione di un'antica sacerdotessa, Sirene si avvicinò al Vampiro e disse: "Ecco il Libro Oscuro e il Serpente Occhio di Lamia. Ti restituisco ciò che ti appartiene, Nikefòros Ánghelos".
È una notte di nuvole nere che straziano un cielo rossi di sangue. Il servo Raphael cammina scortando una carrozza antica e sporca in un bosco fatto di rocce, fango e alberi neri che sembrano spezzarsi sotto le sferzate del vento. L'essere che si nasconde oltre la feritoia della carrozza ha fame. 
L'essere è il Vampiro.
Alto, bellissimo, occhi che sembrano d'acqua, il Conte Nikefòros vive da sempre nell'ombra del suo segreto di non-morto. Lui è discendente della temutissima stirpe degli Ánghelos ed era dovuto fuggire anni prima dall'isola greca di Thera per non cadere vittima dell'ambizioso vescovo Aléxandros che vuole sottrarre dalle mani di Nikefòros il Libro Oscuro, testo che nasconde segreti così terribili da non poter essere nemmeno immaginati. Proprio a Benevento il Conte spera di trovare un rifugio sicuro perché Aléxandros è di nuovo sulle sue tracce, caparbiamente determinato a raggiungerlo.
Aiutato in parte dal monaco Ándreas e dalla misteriosa Sirene, Nikefòros inzia a leggere il Libro mentre Lilith, prigioniera nella Cripta da un tempo immemorabile, si adopera affinché il Conte la faccia uscire. In cambio gli rivelerà quel passato che qualcuno ha cancellato dalla sua mente. Ma la Prima Guardiana della Porta non può permetterlo: è lei che deve guidarlo nella lettura del Libro. Se Lilith riuscisse a parlargli, per il Vampiro sarebbe la distruzione.

Ánghelos – con un'indagine documentata accuratissima – conferisce alla figura del Vampiro una dimensione che è insieme storica e mitologica. Una parabola affascinante che ha inizio con le origini dell'umanità e inchioda alla pagina con la capacità visionaria e la ricchezza di emozioni proprie del grande narratore.

coperitna di Ánghelos
Ed. Castelvecchi
Collana Ultra
261 pp
14 euro
2010

ANGHELOS. IL LIBRO OSCURO DI DRACULA

Trama

Nell’Anno del Signore 1476, una barca si avvicina all’isola di Snagov.
Ovunque sembra regnare la calma, ma Petru, il traghettatore, rema preoccupato mentre fissa il volto del conte Nikefóros Ánghelos insieme al feretro che giace ai suoi piedi: è il principe Vlad III Dracula.
Nikefóros sa che non sarà facile convincere i monaci di Snagov a far seppellire Dracula in terra consacrata, ma non esiterà a utilizzare il suo potere di Vampiro se qualcuno oserà negare a Vlad ciò che gli spetta. Gli orrori compiuti dal Principe nel corso della sua vita, però, sono un ricordo ancora troppo vivo e il Conte è costretto a fuggire insieme al cadavere dell’amico morto.
Pronti a riprendere il largo, Petru e Nikefóros sono raggiunti da un monaco. Petru abbassa il cappuccio che cela il viso dell’uomo e… né il traghettatore, né il Conte riescono a credere ai loro occhi quando un’ombra del passato torna ad avvolgere il destino del Vampiro in una ragnatela sempre più intricata. Una visione capace di precipitare la storia del non-morto in un tempo più antico della stessa umanità: pagine vergate di sangue eppure ancora incapaci di affrontare lo spettro di una colpa inconfessabile.
Una verità sconvolgente e una maledizione – quella racchiusa ne Il Libro Oscuro – in grado di svelare all’improvviso una realtà terribile come la vendetta e insaziabile come l’amore.


L'autrice.
ALESSIA ROCCHI è nata nel 1973 a Velletri, dove vive. Si è laureata in Lettere all'Università "La Sapienza" di Roma e dopo la laurea si è dedicata alla scrittura.
Il suo primo romanzo è stato Anghelos (Rizzoli), cui è seguito "Il libro oscuro di Dracula" (Castelvecchi).

7 commenti:

  1. To make the things easier for you, it supports JPEG format and is compatible with Mac and MS Window.
    Monty Alexander has written many articles on digital cameras - canon
    digital cameras, nikon digital cameras, Samsung digital camera etc.

    The zoom manage is actually a rotary bezel around the shutter
    button, and it really is a bit jerky, but with 12 actions between minimal
    and optimum it's able of relatively precise framing.

    My website :: nikon d7100

    RispondiElimina
  2. It's so small so you can bring it when you travel around. You can get an excellent picture on your HDTV if you use a cheap progressive-scan DVD player with HD upconversion. Twonky: Streams music, photos and videos to compatible devices in the home.

    my web blog roku 2 xs

    RispondiElimina
  3. The only clicks that count toward the monthly totals
    come from web searches like Google or from visitors
    who have clicked on a laptop after visiting our "Notebook Database" or inside our forums.
    Samsung, the New York Times, is reporting, is set to offer
    for sale the Samsung Galaxy S IV which will
    offer automatic scrolling by monitoring eye movements.
    On the other hand, Galaxy Note comes with three color choices – Black, White and Pink.


    Feel free to visit my web blog :: galaxy s3

    RispondiElimina
  4. Another fact which a lot of people are interested in is the battery.
    What is the best point and shoot digital camera 2011. It's slightly different in terms of look and design, but in terms of functionality the only improvement is a digital zoom.

    Here is my website :: canon 6d

    RispondiElimina
  5. (Women believe this is true, whether they're from Fargo, Miami, or Sioux City. As expected, the models of consoles offered include the Xbox 360, the Sony Playstation 3, and the Nintendo Wii. how to put videos on ipad, how to convert dvd to ipad, dvd to ipad converter, Convert MKV to i - Pad.

    Also visit my homepage macbook air

    RispondiElimina
  6. In other words, it enables you to carry on working when not connected to the internet, a feature being
    introduced in the next few weeks. 5 hour battery life you aren't going to find anything that lasts longer on one charge and is still able to offer a full range of applications and net connectivity. Chromebooks, made their debut in 2011 with some good promise.

    Visit my web-site samsung chromebook reviews

    RispondiElimina
  7. Many homes have fireplaces for both warmth and decor.
    On the website or through the smartphone apps, you can view your energy usage and compare your usage to people
    in your geographic region or across the globe. The
    Sewing Kit found at RHL is a great buy found for under $5.


    Visit my blog post :: nest thermostat review

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...