mercoledì 26 dicembre 2012

USCITE PIEMME INIZI GENNAIO: IL NOSTRO APPUNTAMENTO - IL SOSPETTO



libri in arrivo!!

Cosa ha in serbo per noi a breve la Piemme?
Eccoli spero vi possano interessare!!
Il primo mi attira molto, avendo come sfondo la tragedia della persecuzione degli ebrei.

IL NOSTRO APPUNTAMENTO
di Ellis Lehman, Shulamith Bitran


Il nostro appuntamento
Ed. Piemme
Serie Voci
406 pp
18 euro
USCITA 2 GENNAIO 2013
Trama

È il 12 dicembre del 1945 e per Ellis è l'alba di una giornata felice. Sta per sposare Elmi, l'uomo che ama. Mentre indossa l'abito da sposa, suonano alla porta. Le consegnano un pacchetto che a giudicare dall'aspetto logoro deve aver fatto molta strada. Quando lo apre, si sente mancare. 
Il passato la rapisce e la riporta indietro di tre anni, in una cittadina vicino all'Aia, al giorno in cui lei e Bernie, il suo ragazzo, si sono dovuti separare. 
Troppo pericoloso per gli ebrei restare nella città occupata dai nazisti. Umiliati da una stella gialla sul petto, gli ebrei avevano già dovuto consegnare le biciclette e rinunciare a frequentare le scuole e i locali pubblici. Senza contare le convocazioni per la Polonia. 
Ufficialmente per lavorare, ma nessuno ci credeva. I genitori di Ellis decidono di nascondersi in una località sperduta nella brughiera. Bernie invece resta per aiutare la sua gente. 
I due ragazzi si promettono di tenere ciascuno un diario da consegnare all'altro alla fine della guerra. Si danno inoltre appuntamento per ritrovarsi, di martedì alle quattro del pomeriggio, sulla panchina del loro primo bacio. 
Passato il pericolo, Ellis si presenta più volte al'appuntamento, ma di Bernie nessuna traccia. E ora il destino le porta il suo diario il giorno in cui sta per diventare la sposa di un altro.
 Ci vorranno più di sessant'anni prima che Ellis abbia il coraggio di leggerlo e di raccoglierlo insieme ai suoi. Il risultato è una testimonianza eccezionale, la cronaca quotidiana di un amore tenace che si scontra con la guerra e una violenza delirante. 
Un amore prigioniero della storia ma al tempo stesso unico argine alla follia del mondo.

Gli autori.
ELLIS LEHMAN è nata nel 1924 ad Amsterdam. Durante le persecuzioni degli anni 1942-1945 la sua famiglia è stata nascosta e salvata da amici cristiani. Dopo la guerra si è trasferita in Palestina ed è diventata insegnante di musica. Oggi vive a Gerusalemme e continua a scrivere e suonare musica.

HULAMITH BITRAN è nata a Israele nel 1947. Dopo aver studiato storia alla Hebrew University di Gerusalemme è diventata insegnante. Negli ultimi anni ha lavorato con sua madre Ellis a questo libro
.

Seconda uscita: un thriller!

IL SOSPETTO
di Chris Pavone


Il sospetto
Ed. Piemm
Collana Narrativa
448 pp
19 euro
USCITA 2 GENNAIO 2013
Trama

Quando il marito accetta un nuovo impiego in Lussemburgo, Kate decide di lasciare il suo lavoro a Washington e trasferirsi insieme a lui. È convinta di essersi finalmente lasciata il passato alle spalle, di non dover più nascondere a nessuno - marito compreso - la verità. E cioè che, per anni, è stata un'agente della CIA. Ma proprio allora si rende conto che non era l'unica a mentire. Scavando nei segreti inconfessabili di chi la circonda, Kate, che si credeva maestra indiscussa del doppio gioco, scoprirà una rete di menzogne così fitta da minacciare la sua famiglia e la sua stessa vita.
cover


L'autore.
Chris Pavone, cresciuto a Brooklyn, si è laureato alla Cornell University e ha lavorato per quasi vent'anni come ghostwriter e come editor. Insieme alla sua famiglia, è tornato recentemente a vivere a New York, dopo un breve periodo trascorso nella Città di Lussemburgo. È proprio nei caffè della piccola capitale europea che ha iniziato a scrivere Il sospetto, il suo primo romanzo: bestseller negli Stati Uniti, è ora in corso di pubblicazione in molti altri paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...