giovedì 6 dicembre 2012

Frammenti di libri ^_^



Il "frammento" di libro che desidero condividere con voi è tratto da una lettura da poco terminata, Danny l'eletto di Chaim Potok, d cui trovate la recensione sul blog.

Se via, condividete anche voi una citazione tratta dal libro che avete in lettura o da uno appena terminato!! ;)


La biblioteca era un enorme fabbricato di pietra grigia a due piani, 
adorno 
di massicce colonne ioniche, 
nonché della massima 
«La bellezza è verità, la verità è bellezza, 
ecco tutto 
quanto sappiamo in terra 
e tutto quanto ci basta sapere - John Keats», 
incisa nella pietra sopra le 
quattro porte a vetri dell'ingresso. 
(Danny l’eletto – p. 92)

library

2 commenti:

  1. Che bella citazione!!!^^
    la mia è questa
    "Non mi ricordo né di mia madre, né di mio padre, né di Lily. Non ricordo di aver vissuto a Boston. Non mi ricordo dell’incidente. Non mi ricordo di Jenna Fox. Mio padre ha detto che ci vuole tempo. Mi ha assicurato che «il tempo guarisce ogni ferita». Ho preferito non dirgli che non so cosa sia il tempo."
    tratta da "Dentro Jenna"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, interessante!! incuriosisce molto circa il libro!! ottima scelta!!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...