giovedì 13 dicembre 2012

Recensione: "New life - Le origini" di Michela Santangelo



0_5a306_39a8cde_XL.png
recensione ^_^
Ed ecco l'altra recensione, questa volta si tratta del libro di una mia amica...

NEW LIFE - LE ORIGINI
di Michela Santangelo

Ed. Sacco Arduino
Genere: Narrativa (Fantasy)
Anno: Ottobre 2011
Prezzo: € 13.90
Pag. 136

New life - Le origini, come si può intuire dal titolo, è il primo libro che inaugura una serie di romanzi in cui seguiremo le avventure di una giovane trentenne di nome Aurora - per gli amici Summer - che vive la propria vita a Roma, lavorando come traduttrice di libri per bambini.
L'esistenza di Summer procede tranquilla, fin troppo tranquilla, tanto da renderla stufa della solita routine e desiderosa di darle una scossa, per ritrovare la gioia di vivere e darsi degli obiettivi veri!

Decide così di partire per New York, tra lo sgomento dei familiari e dei due amici, Simona e Stefano; pur sapendo di dar loro un dispiacere, Summer decide di andare lo stesso verso un nuovo mondo, una nuova vita, speranzosa e desiderosa di poter trovare quella soddisfazione e quella serenità che sembra aver perduto da un po'.

A incoraggiarla nel suo intento, un sogno ricorrente...: un sogno che sembra così vivido, reale, come reale è la figura dell'uomo misterioso che le appare nella mente mentre dorme e che la incanta e quasi la soggioga con la sua voce magnetica, dicendole di non temere perché presto si vedranno.

Chi è quest'uomo senza volto, associato sempre a visioni di pioggia, che le appare alle spalle per circondarla in un abbraccio caldo e rassicurante?

Sarà questa sensazione di protezione e calore a spingerla verso l'avventura americana e quando calcherà il suolo della Big Apple l'attenderanno importanti rivelazioni sulla propria identità, sulla propria famiglia.

Le certezze di una vita sembreranno crollare davanti ad una verità inimmaginabile, ma Summer conoscerà un gruppo di persone che l'aiuteranno a capire quali doti straordinarie lei nasconda in sè, dovrà vedersela con nemici finora sconosciuti, scoprirà di chi può fidarsi e troverà anche l'amore.

L'Autrice ci porta dal piano della realtà della vita di Summer a Roma, ad una dimensione fantastica in America, in cui il limite dell'ordinario si confonderà e si unirà con ciò che è straordinario, immergendoci in uno scenario fatto di personalità particolari, con capacità e doni che forse tutti abbiamo desiderato avere, almeno una volta nella vita, tipo leggere nella mente altrui!

A New life - Le origini seguirà New Life - Rivelazioni, in cui continueremo a seguire le avventure della dolce Summer con il suo uomo della pioggia e gli altri amici superdotati!!

Questo romanzo l'ho apprezzato perchè scritto con semplicità, con dialoghi realistici, immediati; si dà spazio ai pensieri di Summer, alle sue paure, alle sue emozioni, al suo lato romantico e c'è sicuramente molta azione!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...